Cronaca

Ispezioni dei Nas in vista delle feste pasquali

Carabinieri
Foto d'archivio

Sassari 

Ispezioni dei Nas in vista delle feste pasquali

Sequestrati 855 chili di colombe e uova di cioccolato, sanzioni per 30mila euro a 18 laboratori, chiusura o la sospensione delle attività commerciali e produttive per quattro aziende. È il pesante bilancio delle 60 ispezioni svolte dai NAS nel Sassarese, in vista delle feste di Pasqua.

Durante le verifiche sono emerse irregolarità di vario genere: carenze nella pulizia e nell’ igiene degli ambienti di lavorazione e deposito degli ingredienti, mancata applicazione delle procedure preventive di sicurezza alimentare, conservazione di prodotti finiti o semilavorati – in alcuni casi privi etichetta per la tracciabilità o scaduti – in ambienti infestati da roditori.

I controlli si inseriscono in un piano di ispezioni a livello nazionale, coordinato dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute. In tutta Italia sono state effettuate oltre 840 ispezioni, con un

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie