Cagliari

Primi movimenti in vista alle amministrative di questa primavera

Paolo Truzzu si è dimesso. Il sindaco di Cagliari ha presentato una comunicazione scritta al Consiglio comunale. Il primo cittadino nella nota scrive che dimissioni sono “immediate e irrevocabili”.

Trascorsi 20 giorni, tempo utile per un eventuale e improbabile ripensamento, la Regione dovrà nominare un commissario fino alle prossime amministrative previste per giugno.

Truzzu aveva vinto le elezioni nel 2019, superando la candidata del centrosinistra Francesca Ghirra.

Per l’esponente di Fratelli d’Italia il 2024 si era aperto con la candidatura alla presidenza della Regione, fino alla sconfitta alle urne, che comunque gli ha garantito un posto in Consiglio regionale per i prossimi cinque anni.

Massimo Zedda
Massimo Zedda

Intanto, i Progressisti hanno formalizzato oggi al tavolo del campo largo la candidatura di Massimo Zedda a sindaco di Cagliari. Lo hanno fatto nel corso della riunione della coalizione sulle prossime elezioni amministrative, nella sede del Partito Democratico, in via Emilia.

I Progressisti hanno aperto la porta alle primarie. Ma si sono detti disponibili, in alternativa, anche alla comparazione, in

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie