Cagliari
Domenica mattina l’evento ufficiale per ricordare
l’insurrezione popolare del 1794
Sarà una giornata importante quella di domani mattina a Cagliari per un gruppo di scolari di Cabras e di Riola Sardo. Tre classi delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo – rispettivamente la 5ª A di Cabras, la 5ª D di Solanas e la 5ª E di Riola Sardo – insieme ai compagni di Sant’Antioco, parteciperanno in Consiglio regionale all’evento celebrativo “Sa Die de sa Sardinia – La Giornata dei giovani sardi”, in ricordo dell’insurrezione popolare del 1794 con la quale vennero cacciati da Cagliari i piemontesi e il vicerè Balbiano.
L’evento sarà aperto alle 10.30 dal presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, seguiranno i saluti del senatore Marco Meloni, questore del Senato della Repubblica e delegato del presidente del Senato. La banda musicale della Brigata Sassari eseguirà l’inno ufficiale della Regione Sardegna, Procurade ’e moderare, prima degli interventi dei rappresentanti del Comitato Sa Die, Luciano Carta e Gianni Loy, degli studenti, dell’assessora regionale della Pubblica Istruzione, Ilaria Portas, e della presidente della Regione, Alessandra Todde. In chiusura la banda eseguirà l’inno della Brigata e altri brani.
“Siamo felici di partecipare a questa giornata così importante”,
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie