Oristano
Fermato da alcuni automobilisti, prima che riuscisse a entrare nella Statale
Grande spavento ieri sera al termine della Sartiglia. Un cavallo scosso ha percorso a tutta velocità via Marconi ed è stato fermato da alcuni automobilisti poco prima che riuscisse a entrare sulla Statale 131.
“Lo abbiamo incrociato vicino al sottopassaggio ferroviario”, spiega Monica Muntoni, di Terralba, che insieme al marito ha seguito l’animale per cercare di evitare il peggio. “Era molto buio e il cavallo galoppava velocissimo, faceva addirittura le scintille con gli zoccoli sull’asfalto”.
“Cercavamo di avvisare gli automobilisti che incrociavamo al lato di marcia opposto al nostro di rallentare per la presenza del cavallo”, continua la donna. “E appena il cavallo ha rallentato, stremato dalla corsa, lo abbiamo bloccato con le macchine, noi da dietro e un altro automobilista davanti. Poco dopo è arrivato un uomo con le redini e lo ha afferrato”.
“In tanti avevano chiamato la polizia ed è arrivata anche una pattuglia della Stradale”, dice ancora Monica Muntoni. “Il cavallo era spaventato, molto sudato e aveva sangue sulle zampe posteriori. È stato un miracolo”.
Lunedì, 12 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie