Camilla Falsini firma un'opera di arte pubblica per Carbonia

Al Festival sintetizza il legame tra arte, cinema e comunità...
n tocco di colore in più tra le strade di Carbonia che si ritaglia sempre più un nuovo profilo di città del cinema, fabbrica della settima arte per giovani filmakers.
Un'idea che si delinea sulle coordinate di un'opera di arte pubblica e relazionale di Camilla Falsini. La pittrice ed illustratrice romana che dal 2023 firma l'identità visiva del Carbonia Film Festival, ha scelto l'ingresso con inferriata della Scuola elementare Deledda di via Roma per imprimere la sua traccia contemporaneo e sottrarre alla ruggine e ai segni del tempo un piccolo angolo della città mineraria.
Una città che sempre più grazie alla Csc Carbonia della Società Umanitaria e al suo Carbonia Film Festival si configura come laboratorio creativo del fare cinema per talenti emergenti e professionisti dell'audiovisivo da tutta Italia, attraverso le residenze artistiche. "Mi piaceva l'idea di dare una nota di bellezza a una parete della città lasciata un po' a se stessa, un luogo vivo, vissuto, attraversato ogni giorno dai bambini di Carbonia e dintorni", racconta all'ANSA Falsini. L'opera, che sarà inaugurata mercoledì 5 novembre alle 16.30 dà il via al Carbonia Film Festival 2025, cinque giorni di cinema e incontri dal 5 al 9 novembre. Al pubblico l'artista presenterà la sua nuova opera permanente donata alla città di Carbonia.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it



