SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
21.Nov

Calenda: "Con Meloni ci sentiamo via sms, scambio intellettuale proficuo"

Carlo Calenda (Fotogramma)

"Chi porterei sull'isola deserta Tra Elly Schlein, Rosy Bindi e Giorgia Meloni? Non ho dubbi, sicuramente Giorgia con la quale condivido un'impostazione pragmatica della politica". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda intervistato da Monica Setta nella puntata di 'Storie al bivio' in onda sabato alle 15:30 su Rai 2. Alla domanda della giornalista a proposito di contatti tra l'ex ministro e la premier, Calenda ha risposto: "Io e Giorgia Meloni ci sentiamo via sms quando c'è qualcosa di interessante da commentare. Abbiamo uno scambio intellettuale proficuo. Io non credo ai blocchi ideologici, penso che la politica su alcuni temi essenziali debba collaborare per una causa comune, il bene del Paese".

Molti i temi privati della chiacchierata tra Setta e Calenda a cominciare dalla paternità precoce del leader di Azione che ha avuto la figlia Tay a soli 16 anni. "Mia madre (Cristina Comencini, ndr) era giovanissima quando nacque la mia prima figlia, era poco più che trentenne. Per venire velocemente in clinica da Tay, mamma chiese un passaggio in macchina e disse alla signora che guidava che andava a trovare la nipote. Quella chiese se si trattasse del figlio di un fratello o sorella e mamma rispose che era diventata nonna. Risultato? Fu lasciata a piedi dalla donna a cui aveva chiesto un passaggio perché lei la credette pazza".

Poi, il capitolo matrimonio. "Conobbi mia moglie Violante a 18 anni, fu un colpo di fulmine ad una festa torinese. Non ci siamo più lasciati". L'ultimo bacio? "Poche ore fa, ci baciamo spesso. Per Natale - aggiunge Calenda - le ho fatto rifare un vecchio anello di famiglia che troverà sotto l'albero come pegno di un amore grandissimo".

Articolo precedente: Semestre filtro a Medicina, foto sul web prima della diffusione: si verifica l'identità degli autori Prec Articolo successivo: Musetti: "Ho affrontato attacchi di panico, negli anni ho imparato a gestire le situazioni" Avanti
  • Fine vita: presidente Consiglio sardo,'tanti attendono risposte'
    Notizie 21.Nov
  • Scoperta vasta piantagione di marijuana a Loiri Porto S.Paolo
    Notizie 21.Nov
  • Sci, "in pista si va allenati o crack seri": i consigli dell'esperto
    Notizie 21.Nov
  • Milano Cortina 2026, Belmondo e Zoeggeler all'accensione della fiamma olimpica a Olimpia
    Notizie 21.Nov
  • Reichlin (London Business School): "Crescita dei consumi molto debole"
    Notizie 21.Nov
  • Capuano (Conai): "Per imprese transizione ambientale vista come freno"
    Notizie 21.Nov
  • Morì nell'auto finita in mare, non fu omicidio colposo
    Notizie 21.Nov
  • Pietro Delle Piane: "Antonella Elia mi ha lasciato senza spiegazioni"
    Notizie 21.Nov
  • Né introversi né estroversi, c'è una terza personalità: chi sono gli otroversi
    Notizie 21.Nov
  • Tumori, in Toscana 200mila persone con cancro, Fondazione Aiom raccomanda 5 vaccinazioni
    Notizie 21.Nov
  • Si fingono carabinieri e truffano un anziano a Osilo, arrestati
    Notizie 21.Nov
  • Donna scomparsa a Cagliari, sospese le ricerche
    Notizie 21.Nov
  • Decadenza Todde, ultima udienza il 27 febbraio poi la sentenza
    Notizie 21.Nov
  • Edilizia, Pilotto (sindaco Monza): "Made expo fotografia dell’avanzamento tecnologico"
    Notizie 21.Nov
  • Semestre filtro a Medicina, foto sul web prima della diffusione: si verifica l'identità degli autori
    Notizie 21.Nov
  • Calenda: "Con Meloni ci sentiamo via sms, scambio intellettuale proficuo"
    Notizie 21.Nov
  • Musetti: "Ho affrontato attacchi di panico, negli anni ho imparato a gestire le situazioni"
    Notizie 21.Nov
  • Italia U17-Burkina Faso U17: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
    Notizie 21.Nov
  • Impugnata legge sarda fine vita, Pd 'norme nel solco Consulta'
    Notizie 21.Nov
  • Energia, Progetto Scuole E.On per educare alla sostenibilità
    Notizie 21.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it