SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
01.Ott

Cagliari: la società programma la prossima Serie A per migliorarsi

cagliariseriea Cagliari: la società programma la prossima Serie A per migliorarsi

Per una neo promossa chiudere il campionato di Serie A all’undicesimo posto, senza mai correre il rischio retrocessione, è un vero successo. È quanto accaduto nel campionato appena trascorso al Cagliari di mister Massimo Rastelli, capace di dare alla propria squadra un’identità di gioco ben precisa che ha portato gli isolani a portare al termine un campionato senza particolari patemi, cercando di imporre il proprio gioco su ogni campo, anche quelli più difficili. Lo sperano soprattutto i tifosi e gli appassionati di scommesse Italia che vorrebbero vedere i propri beniamini che possano partire magari favoriti anche nei match con squadre più blasonate. 

I programmi per la prossima stagione 

La società sarda ha intenzione di migliorare l’undicesimo posto raggiunto nell’ultimo campionato di Serie A. Per farlo si è messa già al lavoro per consegnare nelle mani di mister Rastelli una rosa competitiva, in grado di riproporre quanto di buono fatto nel campionato 2016/17 e migliorare quelli che si sono mostrati i punti deboli della squadra rossoblù. Il primo passo, però, è quello di confermare gran parte dell’organico che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione. In questa direzione vanno i rinnovi di Fabio Pisacane e Marco Sau. Il terzino napoletano, autore di una stagione di grandi livelli, ha rinnovato fino al giugno 2018, mentre il fantasista sardo ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 30 giugno 2019. Stesso discorso per il tecnico Massimo Rastelli che ha appena firmato il rinnovo contrattuale con la società sarda fino al giugno del 2019.

Per rinforzare il club rossoblù ha sondato il terreno per l’uruguayano Avenatti della Ternana e per Francesco Nicastro del Perugia. L’esterno ha ben figurato nell’ultima stagione con gli umbri e potrebbe rappresentare una valida alternativa a Joao Pedro. Per il centrocampo le attenzioni sembrano essere tutte sull’ex Napoli Luca Cigarini. Il centrocampista è reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante con la maglia della Sampdoria e cerca il riscatto. Il Cagliari potrebbe rappresentare un’ottima possibilità per l’ex Atalanta che piace tanto al tecnico Massimo Rastelli. Da ricordare che nel prossimo campionato il tecnico dei rossoblu dovrà fare a meno di Tachtsidis, tornato al Torino, e di Davide Di Gennaro, al quale non è stato rinnovato il contratto. Altro calciatore che sembra destinato all’addio è il difensore Bruno Alves. Il portoghese è ad un passo dagli scozzesi dei Rangers di Glasgow.

Questione Sardegna Arena

La società del Cagliari sta per compiere un passo importante verso la propria crescita: la Sardegna Arena. Finito il campionato di Serie A, infatti, sono entrati nel vivo i lavori al cantiere del nuovo stadio temporaneo che ospiterà il Cagliari a partire dalla prossima stagione sportiva. In queste settimane gli operai si sono concentrati in particolare sulla Main Stand. Ormai quasi completata la posa delle gradinate in legno lamellare, si lavora al montaggio della copertura della tribuna. Sono già pronte le prime pannellature, che presumibilmente saranno posizionate già nei prossimi giorni. A pochi passi dallo stadio temporaneo, la Sardegna Arena, una squadra di operai ha iniziato a smontare la Curva Sud dello stadio Sant’Elia. Insomma, il futuro del Cagliari Calcio sembra essere roseo e la società punta a migliorarsi anno dopo anno. 

 

Articolo precedente: Slot e casinò: cresce la voglia di giocare on line anche in Sardegna Prec Articolo successivo: Tragedia a Kal’e Moru, morto giovane Sub di Sinnai durante un'immersione Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Incendio in un negozio di addobbi natalizi a Sassari
    Notizie 01.Gen
  • Due nascite tra il 2025 e il 2026 a San Gavino
    Notizie 01.Gen
  • Il Cagliari recupera Mina e Rodriguez per la notturna con il Milan
    Notizie 01.Gen
  • Saldi, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna
    Notizie 01.Gen
  • Il 2026 inizia con due nuovi nati all'ospedale San Martino di Oristano
    Notizie 01.Gen
  • Auguri Todde ai sardi, 'non tutto risolto e molto da fare ma ci siamo'
    Notizie 01.Gen
  • Fiocco azzurro all'ospedale di Olbia, Abdoul Aziz primo nato del 2026
    Notizie 01.Gen
  • Sono due bimbe l'ultima nata del 2025 e la prima del 2026 a Nuoro
    Notizie 01.Gen
  • Marta è la prima nata del 2026 al Policlinico dell'Aou di Cagliari
    Notizie 01.Gen
  • Numeri record del Capodanno a Sassari con Max Pezzali
    Notizie 01.Gen
  • Capodanno a Castelsardo con Anna, J-Ax e i fuochi artificiali al castello
    Notizie 01.Gen
  • Capodanno ad Arzachena, in oltre diecimila per il concerto di Achille Lauro
    Notizie 01.Gen
  • Donna ferita da un petardo durante il concerto in piazza a Cagliari
    Notizie 01.Gen
  • Nordcorea, Kim ai suoi soldati che combattono con la Russia: "Eroi in terra straniera"
    Notizie 01.Gen
  • Dal Bangladesh agli Usa ma anche Ungheria, Russia e Israele: dieci elezioni da seguire nel 2026
    Notizie 01.Gen
  • La Bulgaria nell'euro, il G20 di Miami e gli Usa che festeggiano 250 anni: tutti gli eventi del 2026
    Notizie 01.Gen
  • I grandi anniversari del 2026, da Agatha Christie a San Francesco
    Notizie 01.Gen
  • New York, Mamdani giura da sindaco: in migliaia oggi al 'block party'
    Notizie 01.Gen
  • Quando il viaggio è su misura (astrale), una meta per ogni segno dello zodiaco
    Notizie 01.Gen
  • Famiglia nel bosco, oggi papà Nathan oggi incontra i figli ma solo per un'ora
    Notizie 01.Gen

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it