Giornale di Oristano

Prosegue a Bosa il piano di riordino dei numeri civici, avviato lo scorso anno dall’amministrazione comunale. Il progetto, suddiviso in più fasi, prevede la sistemazione e, in alcuni casi, l’assegnazione ex novo dei numeri civici nelle vie del centro abitato e nelle zone rurali.

L’ultima fase dei lavori, affidata di recente, comporta un investimento di 21.700 euro e interesserà diverse strade urbane. Tra queste, via Pischedda, via Ogliastra, via Planargia, vico Planargia, via Vivaldi, via Leopardi, via Benedetto Croce, via De Sanctis, via Manzoni, via Pascoli, via Carducci, via Toscanini, via Verdi, via Mozart e via Portino. Parallelamente, il progetto include la numerazione delle abitazioni situate in aree rurali, come la strada per la diga, la strada che si dirama dalla chiesa di San Pietro verso Crabalza, Pianu ‘e Murtas e la località Campeda.

Un’ulteriore novità riguarda l’istituzione del vico Ogliastra, deliberata dalla Giunta comunale con la delibera n. 135 del 19 dicembre 2024. Questa misura mira a migliorare la gestione della numerazione delle utenze, rendendo il sistema più ordinato e funzionale. Il piano generale, che procederà per gradi, si inserisce in un’ottica di modernizzazione e miglioramento dei servizi urbani. Esso risponde alle esigenze di cittadini e operatori economici.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie