Ancona

Lo scorso fine settimana ad Ancona

Dall’Oristanese ad Ancona, per i Campionati italiani indoor di atletica paralimpica. Riccardo Campus di Terralba ha conquistato l’oro nei 400 metri piani e due argenti, nei 60 e nei 200 metri, nella categoria T37. L’atleta ha inoltre migliorato i suoi personali in tutte le specialità.

Ha ritoccato il suo personale anche Chiara Statzu di Marrubiu, che ha portato a casa un bronzo nei 400 metri, nella categoria II1.

I due atleti sono tesserati con la società Saspo di Cagliari. Nelle Marche si sono messi in luce anche gli altri atleti sardi Fabrizio Minerba (argento nei 400 metri T37), Roberto Felicino Musiu (oro nei 60 metri con il race runner nella categoria T72), Massimo Salvau (argento nei 60 e nei 200 metri e nel lancio del disco, nella categoria L2M) e la giovanissima Cristina Sansone, 13 anni, (che ha gareggiato nei 60 e nei 200 metri nella categoria T46). C’erano anche gli accompagnatori Katia Pilia, Francesco Poma e Antonio Murgia.

La manifestazione, andata in scena venerdì e sabato scorsi, rientra tra gli appuntamenti della Fispes, la Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali.

Riccardo Campus - Foto Saspo Cagliari
Riccardo Campus - Foto Saspo Cagliari

Lunedì, 29 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie