Siamaggiore

Ordinanza del sindaco Davide Dessì

L’acqua della rete idrica a Siamaggiore non è potabile. Dopo una segnalazione di Abbanoa, un’ordinanza del sindaco Davide Dessì – pubblicata questa mattina – ha vietato l’utilizzo per scopi potabili e alimentari in tutto il territorio comunale.

Abbanoa ha messo a disposizione un’autobotte per garantire l’approvvigionamento di acqua potabile. Il mezzo sarà parcheggiato nel piazzale davanti ai locali della ex scuola elementare, dalle 13 alle 16 di oggi. Domani e fino al termine dell’emergenza il servizio sarà attivo la mattina, dalle 9 alle 13.

Come indicato nell’ordinanza del sindaco, il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili e alimentari si è reso necessario in seguito a una comunicazione da parte di Abbanoa, che segnalava la non conformità ai requisiti minimi per i valori di alcuni parametri microbiologici e chimici, nei campioni d’acqua prelevati dai tecnici nei giorni scorsi.

Lunedì, 15 gennaio 2024

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie