Terralba 

Segnalazione dal comitato del quartiere Asilo 

Non un cassonetto nel quale lasciare abiti, scarpe e borse, ma una discarica a cielo aperto improvvisata. Questa la denuncia del comitato del quartiere Asilo di Terralba, che da tempo assiste all’abbandono di rifiuti indifferenziati attorno al contenitore per indumenti usati. L’ultimo episodio è stato segnalato ieri.

“Succede spesso che degli incivili abbandonino dei rifiuti davanti al cassonetto in via Asilo”, ha commentato la presidente del comitato, Maria Graziella Corrias. “Così si accumula di tutto: passeggini rotti, vecchi seggiolini e immondezza varia”.

“Il cassonetto è proprio nei pressi della scuola materna, è proprio una vergogna che i bambini e le loro famiglie passino davanti alla situazione di degrado che si viene spesso a creare”, ha aggiunto Corrias.

L’Amministrazione comunale conosce il problema: “Purtroppo alcuni incivili sono soliti utilizzare questi cassonetti per abbandonare i rifiuti indifferenziati”, conferma l’assessora all’Ambiente, Maura Mura. “Tra oggi e domani si provvederà alla bonifica”.

Il comitato ha più volte fatto presente la situazione, con numerosi appelli. “L’Amministrazione è sempre molto disponibile ad ascoltare le nostre istanze, ma purtroppo la maleducazione prende il sopravvento”, ha aggiunto la presidente.

Cassonetto abiti usati Terralba - quartiere Asilo
Le regole per il corretto utilizzo del cassonetto

I rappresentanti del quartiere hanno rinnovato l’appello a non abbandonare i rifiuti e utilizzare correttamente il contenitore. “Il cassonetto deve essere utilizzato solamente per il suo scopo, ovvero la raccolta di abiti, scarpe e borse usate”, ha concluso la presidente. “Dovrebbe essere una preziosa risorsa per le persone meno fortunate, perciò ci auguriamo che gli abusi non si ripetano”.

Lunedì, 15 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie