Oristano

Il segretario provinciale del sindacato, Peppino Canu, critica le novità copiate dal Piemonte

Nell’Oristanese più burocrazia – e un modulo che arriva dal Piemonte – per i medici di medicina generale che prescrivono ai propri pazienti i presidi per l’incontinenza. La denuncia arriva dal segretario provinciale della Fimmg Peppino Canu, medico di Sedilo che è anche consigliere regionale di Sinistra Futura. Il sindacato ha inviato una nota al direttore generale dell’Asl 5 Angelo Maria Serusi, chiedendo che le nuove modalità prescrittive vengano ritirate e si ripristino quelle previste dalla Regione.

“Giunge ai colleghi di medicina generale iscritti a questo sindacato, senza nessun incontro preliminare su problematiche inerenti la prescrizione, la comunicazione delle nuove modalità prescrittive dei presidi per l’assorbenza. Tali modalità”, scrive Peppino Canu, “sorprendentemente e totalmente difformi da quelle previste dalla Regione e pubblicate sul sito Sardegnasalute, prevedono la compilazione di un modulo deliberato dalla Regione Piemonte (e non dalla Regione Sardegna,  evidentemente copiato acriticamente) e che riporta in calce la dicitura: Per la diagnosi e cura della incontinenza urinaria è possibile fare riferimento alla Rete Piemontese dei Centri. L’elenco completo è reperibile sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo…..” .

“Con le nuove

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie