San Nicolò d’Arcidano

Scelti due muri del bocciodromo, dopo un attacco dei vandali

A San Nicolò d’Arcidano presto prenderà forma un nuovo murale, creato dallo street artist Manu Invisible assieme ai bambini della scuola dell’infanzia e a diverse classi della scuola primaria e secondaria e a chiunque voglia dare una mano.

La presentazione del progetto e l’avvio dei lavori sono in programma lunedì 18 marzo alle 9.30 al parco comunale di viale dei Giardini, alla presenza dell’artista, insieme alle classi aderenti al progetto e agli amministratori.

“Il murale è finanziato con fondi di bilancio comunale”, spiega il sindaco Davide Fanari, “ed è l’atto finale di un progetto portato avanti con successo dall’Istituto comprensivo statale di Mogoro e patrocinato dalla nostra amministrazione, dal titolo Bambini e ragazzi, il paese e la strada: protagonisti attivi di esperienze vincenti!“.

“L’iniziativa vuole essere un primo avvicinamento all’educazione diffusa”, dice ancora il sindaco, “per offrire ai nostri ragazzi la possibilità di riappropriarsi degli spazi urbani, ripopolando le strade del paese, avvicinando generazioni diverse, per poter apprendere in modo attivo, autentico e attraverso le esperienze”. Il futuro murale sarà insomma un’opera collettiva: chiunque lo desideri potrà collaborare

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie