Ollastra

Tante rievocazioni storiche, buon cibo e convivialità

Dopo un rinvio a causa del maltempo delle  manifestazioni per l’Epifania, ieri la comunità di Ollastra ha rivissuto un po’ delle atmosfere natalizie con il tanto atteso appuntamento dedicato al presepe vivente.

Tra le atmosfere di un villaggio d’epoca, è stato possibile tuffarsi nella Sardegna di un tempo grazie alle capanne di canne, gli allestimenti, tanto buon cibo e le rievocazioni degli antichi mestieri, in una natività in chiave sarda.

Protagonista del presepe, come da tradizione, la Sacra Famiglia: il Bambinello è stato interpretato da una piccola nata solamente pochi mesi fa, accoccolata nel caldo bratzou e cullata dalle voci del coro parrocchiale.

Il presepe vivente è stato organizzato dall’associazione “Over 50” con la collaborazione del Comune di Ollastra e della parrocchia e la partecipazione del Comitato di Santa Vittoria, del Gruppo Mariano, del coro parrocchiale e della scuola dell’infanzia.

Presepe vivente a Ollastra

guarda tutte le foto

15

A Ollastra un tuffo nel passato con il presepe vivente

Lunedì, 15 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie