Dopo i controlli dei funzionari delle Dogane e della Finanza
Parte delle banconote non dichiarate dai passeggeri in arrivoCagliari
Dopo i controlli dei funzionari delle Dogane e della
Finanza
Non avevano dichiarato il denaro che portavano in Italia: 60mila euro in tutto. Cinque passeggeri, provenienti da paesi extra-europei, sono stati multati all’aeroporto “Mameli” di Cagliari-Elmas.
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane, unitamente ai militari della Guardia di finanza di Cagliari, li hanno fermati durante in controlli sugli arrivi, e hanno accertato la violazione alle norme sulla movimentazione della valuta: è necessario, infatti, presentare una dichiarazione sul possesso di denaro contante, per consentirne la tracciabilità.
I cinque trasgressori si sono avvalsi della facoltà di effettuare l’oblazione immediata, con il pagamento della sanzione in misura ridotta: il 5% dell’importo che superava il limite consentito di 10.000 euro.
“Le attività di controllo dirette a contrastare l’introduzione dei proventi di attività illecite nel sistema economico e finanziario dello Stato, rappresentano una tra le più significative attività svolte nella lotta contro il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo dai funzionari doganali e dai militari della Guardia di finanza”, si legge in una nota diffusa dal Comando generale delle Fiamme gialle.
Giovedì, 21 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie
commenta