Nuoro

Grande dolore per la tragedia della sera di Pasquetta

È stata disposta l’autopsia sui corpi di Patrick Zola e Ythan Romano, gli adolescenti di 15 e 13 anni morti ieri sera[1] in seguito al crollo di una casa diroccata alla periferia di Nuoro, in via Dessanay. Intanto stamane è cominciata una veglia di preghiera nella parrocchia di San Domenico Savio: qui i Patrick e Ythan frequentavano l’oratorio.

Nelle scorse ore la Procura di Nuoro ha aperto un’inchiesta sul crollo del solaio in zona Baddu ‘e Carros. Per fare chiarezza sulle cause della morte dei due giovanissimi sarà fondamentale il rapporto del medico legale, Matteo Nioi. L’esame autoptico verrà effettuato all’ospedale San Francesco.

Il pubblico ministero Riccardo Belfiori sta raccogliendo ogni elemento utile per ricostruire la dinamica dell’evento e per accertare eventuali responsabilità. Lo stabile è stato posto sotto sequestro dalla magistratura.

Con Patrick Zola e Ythan Romano – riferisce l’Ansa – c’era un altro adolescente, che al momento del crollo si trovava all’esterno del rudere. Sarà sentito nelle prossime ore dalla Squadra Mobile di Nuoro.

“Non ci sono parole”, ha scritto ieri il sindaco di

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie