Cabras

Appuntamento venerdì al museo civico di Cabras

Mont’e Prama ha ancora molto da raccontare. E proprio il sito archeologico in cui 50 anni fa furono scoperti i Giganti sarà al centro della conferenza in programma venerdì prossimo, 22 marzo, al museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras, alle 18. L’incontro, a cura della Soprintendenza di Cagliari e Oristano, rientra nella rassegna “I venerdì al museo” organizzata dalla Fondazione Mont’e Prama.

Gli archeologi Alessandro Usai, direttore dello scavo, e Silvia Vidili faranno il punto sulle ricerche degli ultimi quattro anni.

La conferenza s’intitola “Mont’e Prama: una narrazione in divenire (campagne di scavo 2020-2024)”. Si parlerà dei risultati delle ultime ricerche effettuate dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le provincie di Oristano e Sud Sardegna sul sito in cui è stato riportato alla luce il complesso statuario ormai conosciuto in tutto il mondo.

Dopo un breve riepilogo dei precedenti interventi, già resi noti attraverso svariate pubblicazioni e presentazioni, l’esposizione verterà sui risultati delle campagne più recenti che hanno interessato il terreno della Confraternita del Rosario e il terreno confinante.

L’ingresso è libero e

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie