Busachi

Nei paesi difficoltà e rubinetti a secco

Il rifacimento della condotta idrica a servizio dei paesi del Barigadu, che sta lasciando senz’acqua i centri abitati della zona del Lago Omodeo a causa dell’ennesimo guasto, sarà inserito in un progetto con il quale Egas parteciperà a un bando ministeriale.

Lo ha reso noto il sindaco di Busachi, Gianni Orrù, in seguito alla comunicazione del presidente dell’Ente di governo dell’Ambito della Sardegna.

“Ho ricevuto una sua telefonata”, ha spiegato Orrù che stamattina aveva denunciato l’assenza di acqua da giorni e i conseguenti disagi vissuti dai suoi concittadini e dagli altri paesi del Barigadu. “Il presidente mi ha annunciato che a breve redigeranno un progetto preliminare da presentare per un bando ministeriale sul rifacimento degli acquedotti annunciato per  giugno e con una dotazione finanziaria di 8.370.000 euro”.

“Qualora questo progetto venisse finanziato dal Ministero starebbe comunque a significare che noi ancora per qualche anno dovremmo subire questa situazione di disagio per le nostre famiglie e per il nostro territorio”, ha commentato Gianni Orrù, che lamenta anche le condizioni fatiscenti della rete idrica a Busachi:  “È stata realizzata negli anni ‘70, con perdite continue, inoltre è

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie