Cultura

Presentazione della biografia scritta da Antonio Pinna

Antonio Pinna presentazione libro Francesco Salis
Francesco Salis

Cagliari

Presentazione della biografia scritta da Antonio Pinna

La figura del maestro Francesco Salis, insignito del Premio Unesco nel 1967 per il suo grande impegno nella lotta all’analfabetismo e lo sviluppo della comunità di Santu Lussurgiu, arriva a Cagliari con la presentazione della biografia scritta da Antonio Pinna.

L’appuntamento è per domani – martedì 20 febbraio – alle 15,30 nella sala biblioteca dell’aeroporto “Mario Mameli”. Antonio Bellinzas dialogherà con l’autore di “Francesco Salis – Un maestro per la comunità”.

Nato nel 1923 e scomparso nel 2007, Salis oltre che maestro di scuola elementare fu il fondatore e dirigente del Centro di cultura popolare  per l’educazione permanente di Santu Lussurgiu.

Il libro di Pinna racconta la ricca e forte personalità de su mastru che durante tutta la sua multiforme attività è stato un ponte, un tessitore “della fusione delle due culture”: quella orale e quella scritta, quella dei subalterni e quella dei dotti. Dal suo impegno hanno tratto beneficio più generazioni di cittadini.

Lunedì, 19 febbraio 2024

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie