Aveva 7 anni, fu portato via dopo una giornata al mare
Gonnosnò
Aveva 7 anni, fu portato via dopo una giornata
al mare
Una delle pagine più buie della storia sarda sarà raccontata nella tappa a Gonnosnò della rassegna itinerante “Chistionis”, venerdì 9 febbraio.
Si parlerà del sequestro di un bambino di sette anni, Luca Locci. A raccontare questa vicenda sarà lo stesso protagonista, in un incontro coordinato da Andrea Picchedda e con interventi di Marco Atzori.
Organizzato dalla Biblioteca Gramsciana con il sostegno dell’amministrazione comunale, l’appuntamento è alle 18 nell’ex sala consiliare.
Il 24 giugno 1978, la famiglia Locci aveva trascorso la giornata al mare, a Bosa, per poi fare rientro a Macomer al tramonto. Fu in quel momento, mentre la madre Paola era salita a casa, che il piccolo Luca, appena sette anni, venne portato via dai banditi dell’Anonima. Lo presero mentre giocava con gli amichetti di fronte a casa.
Scattò subito l’allarme, ma le strade deserte per la sfida mondiale tra Italia e Brasile favorirono la fuga dei banditi. Fu il secondo sequestro di un bambino in pochi mesi in Sardegna.
Il padre di Luca, Franco, concessionario della Fiat a Macomer e pilota automobilistico, si trovava a Macerata per una gara.
Martedì, 6 febbraio 2024
commenta
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie