SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
09.Nov

Ucraina, nuovi attacchi: "Russia sempre più vicina alla conquista di Pokrovsk"

Condominio colpito da droni - (Ipa)

Nuova pioggia di droni e missili russi sull'Ucraina. Secondo quanto riferito dalle autorità ucraine, la Russia ha conquistato ulteriori territori intorno alle città di Pokrovsk e Kupiansk e occupato il villaggio di Volchye, nell'Ucraina orientale.

Le Forze di difesa ucraine e le unità russe hanno ingaggiato nelle ultime 24 ore 196 scontri, con il settore di Pokrovsk che ha registrato l'attività più intensa, dove gli ucraini affermano di aver respinto 73 attacchi nemici si legge nell'ultimo aggiornamento fornito dallo Stato maggiore delle forze armate ucraine. L'allarme è scattato per le regioni di Černihiv, Dnipropetrovsk, Donetsk, nel distretto di Nižyn. Droni sono stati segnalati anche sulla regione di Sumy, nei distretti di Konotop e Shostka.

Secondo la Cnn le forze russe sembrano essere sul punto di conquistare Pokrovsk, nell'Ucraina orientale, una vittoria simbolica che il presidente Vladimir Putin persegue da 21 mesi a un costo sempre più elevato. Negli ultimi giorni i combattimenti all'interno della città si sono intensificati, dopo che le truppe russe sono riuscite a infiltrarsi. La caduta di Pokrovsk – il cui valore strategico è già stato notevolmente ridotto, ma che rappresenterebbe comunque la più grande vittoria per Mosca dal 2023 – sembra ormai quasi inevitabile, secondo quanto riferito da chi si trova sul posto.

Mentre Kiev ha smentito le affermazioni russe secondo cui le forze ucraine a Pokrovsk sarebbero già state circondate, affermando mercoledì che erano ancora in corso operazioni attive per fermare l'avanzata russa, i soldati ucraini sul campo hanno descritto una realtà sempre più drammatica.

Kiev ha ammesso che la situazione a Pokrovsk è difficile, ma sostiene che i combattimenti continuano.

Un attacco condotto mediante droni ucraini nella notte ha causato una transitoria interruzione delle forniture elettriche e termiche nella città di Voronezh, situata nel sud-ovest della Russia. Lo ha dichiarato il governatore regionale. L'incursione su Voronezh, capoluogo dell'omonima regione, non ha provocato vittime, come comunicato dal governatore Alexander Gusev su Telegram.

Articolo precedente: Roma, prima domenica ecologica oggi 9 novembre: cosa c'è da sapere Prec Articolo successivo: Serie A, oggi Roma-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla Avanti
  • Paolo Caruso a Verissimo: "Mia madre è morta, per me si è spento tutto"
    Notizie 07.Dic
  • Norris campione del mondo, chi è il nuovo re della Formula 1
    Notizie 07.Dic
  • Bietti, l'Otello di Verdi esplora l'inconscio dell'individuo
    Notizie 07.Dic
  • Volo nella scarpata per 30 metri, due morti in provincia di Udine
    Notizie 07.Dic
  • F1 Gp Abu Dhabi, ordine d'arrivo e classifiche finali del Mondiale
    Notizie 07.Dic
  • Tatiana Tramacere, il legale dell'amico: "Nessun maltrattamento, lo esclude anche il padre"
    Notizie 07.Dic
  • Agroalimentare, da Origin Italia e organizzazioni europee Memorandum con priorità per il settore delle Ig
    Notizie 07.Dic
  • Food, 15 anni di Berberè: arriva il 5° locale a Londra e la nuova pizza 'Concia d’Inverno'
    Notizie 07.Dic
  • Natale, al Villa Agrippina Gran Meliá di Roma si accende la fiaba con Fao Schwarz
    Notizie 07.Dic
  • Ambrogini, cerimonia senza contestazioni: standing ovation per poliziotto ferito
    Notizie 07.Dic
  • Gp Abu Dhabi, Norris rischia grosso: il sorpasso è 'sospetto'
    Notizie 07.Dic
  • Artigiano in Fiera, inaugurata l’area della Regione Marche
    Notizie 07.Dic
  • Roma-Cagliari oggi, il match in diretta
    Notizie 07.Dic
  • Cagliari-Roma oggi, il match in diretta
    Notizie 07.Dic
  • Guerra Ucraina-Russia, Kellogg: "Accordo davvero vicino"
    Notizie 07.Dic
  • Lega, fonti: partito agirà contro Calenda per accuse soldi da Russia. E lui replica: "Traditori della Patria"
    Notizie 07.Dic
  • Dazi, Macron avverte la Cina: "Pronti a tariffe europee"
    Notizie 07.Dic
  • Gp Abu Dhabi oggi, ultima gara del Mondiale di Formula 1 - Diretta
    Notizie 07.Dic
  • Donzelli pubblica foto scritta su muro: "'Spara a Giorgia' a firma Br, non ci fermeremo"
    Notizie 07.Dic
  • Spray al peperoncino su diverse persone a Heathrow, fermato un uomo
    Notizie 07.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it