SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
08.Dic

Turismo, con Croatia Airlines collegamento Dubrovnik-Roma operativo tutto l’anno

Turismo, con Croatia Airlines collegamento Dubrovnik-Roma operativo tutto l’anno

La compagnia aerea Croatia Airlines, l’Ente per il Turismo della città di Dubrovnik, l’Ente Nazionale Croato per il Turismo e l’Ente per il Turismo della Regione di Dubrovnik-Neretva hanno presentato a Roma la nuova linea Dubrovnik-Roma, attiva tutto l’anno. La linea era già operativa durante l’alta stagione, ma, grazie al crescente interesse dei passeggeri e alla rilevanza strategica di collegare la perla turistica croata con la capitale italiana, è stata trasformata in un collegamento operativo tutto l’anno, con due voli settimanali: il giovedì e la domenica nel periodo invernale, e il sabato e la domenica in estate. I passeggeri possono acquistare i biglietti di andata e ritorno sulla tratta Dubrovnik-Roma a partire da 140 euro sul sito web: www.croatiaairlines.com.

Come ha dichiarato Marija Pavić, responsabile vendite di Croatia Airlines, i voli stagionali sulla rotta Dubrovnik-Roma sono stati operati durante la stagione turistica, ma da ora saranno disponibili anche nel periodo invernale: “Quest’inverno Croatia Airlines - ha annunciato - opererà 27 rotte internazionali, collegando sei aeroporti nazionali (Zagabria, Osijek, Spalato, Dubrovnik, Zara e Fiume) con 17 destinazioni all’estero: Amsterdam, Barcellona, Vienna, Berlino, Bruxelles, Istanbul, Copenaghen, Francoforte, Londra (Heathrow), Mostar, Monaco, Parigi, Roma (via Spalato/Dubrovnik), Sarajevo, Skopje, Stoccolma e Zurigo. Il prolungamento della rotta Dubrovnik-Roma consolida ulteriormente il collegamento tra Croazia e Italia, facilitando i viaggi sia per i passeggeri business sia per quelli turistici, e rafforzando al tempo stesso il legame della Croazia con le principali destinazioni europee”.

Anamarija Jurinjak, responsabile marketing di Croatia Airlines, ha sottolineato come quest’inverno Croatia Airlines migliorerà ulteriormente il proprio traffico aereo prolungando l’attività di alcune rotte stagionali e aumentando il numero di voli e di posti disponibili rispetto allo scorso inverno. Oltre a Roma, da Dubrovnik si potrà volare anche a Francoforte; da Zagabria verranno prolungati i collegamenti per Stoccolma, Berlino e Barcellona; mentre da Spalato sarà estesa la rotta per Istanbul. “Grazie al prolungamento della rotta Dubrovnik-Roma - ha detto - anche nell’orario invernale, rispondiamo alle aspettative dei passeggeri e al tempo stesso rafforziamo strategicamente la rete di voli di Croatia Airlines. Con l’introduzione del collegamento annuale, la compagnia contribuisce ulteriormente allo sviluppo del turismo a Dubrovnik e a un migliore collegamento della Croazia con l’Europa e il resto del mondo. Inoltre, grazie al più grande rinnovo di flotta nella storia dell’azienda, miglioriamo la rete infrastrutturale dei trasporti croati, puntando al comfort e alla qualità del servizio offerto ai passeggeri”.

Inoltre, l’agenzia di viaggi Obzor putovanja ha creato pacchetti speciali per viaggiare a Dubrovnik, stringendo una collaborazione Fly&Drive per il mercato italiano. Il direttore dell’Ente per il Turismo della città di Dubrovnik, Miroslav Drašković, e il direttore dell’Ente per il Turismo della Regione Dubrovnik-Neretva, Julijo Srgota, hanno sottolineato che l’introduzione della rotta annuale Dubrovnik-Roma rappresenta un passo decisivo verso il raggiungimento dell’obiettivo strategico di posizionare Dubrovnik e l’intera regione come destinazione fruibile tutto l’anno. “L’Italia è uno dei dieci mercati di riferimento più importanti per la nostra città, e il collegamento diretto con Roma rafforza ulteriormente tale legame. Siamo convinti che la nuova rotta incentiverà gli arrivi nei mesi invernali e permetterà a un numero sempre maggiore di visitatori di scoprire Dubrovnik e i dintorni anche al di fuori dell’alta stagione”, hanno sottolineato.

Questa linea, come ha affermato Viviana Vukelić, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia, rafforza ulteriormente la posizione di Dubrovnik come destinazione di punta nel Mediterraneo e apre nuove opportunità per i viaggi d’affari e turistici. “La tratta aerea tra Dubrovnik e Roma, attiva tutto l’anno, rappresenta un importante passo avanti nel consolidamento dell’accessibilità internazionale della città di Dubrovnik, ma anche nel prolungamento della stagione turistica e nel garantire uno sviluppo più uniforme del turismo durante tutto l’anno. Il trasporto aereo svolge un ruolo importante nello sviluppo del turismo croato, soprattutto nei periodi di bassa stagione, quando collegamenti efficienti con i principali mercati europei sono determinanti per ottenere buoni risultati turistici”, ha dichiarato.

Tale presentazione ha ulteriormente sottolineato l’importanza di questo collegamento aereo per lo sviluppo del turismo e dell’economia, e Croatia Airlines conferma ancora una volta il proprio ruolo di promotore della Croazia sul mercato internazionale.

Articolo successivo: Ue: passaggio di testimone tra Capitali europee della cultura, 2026 l'anno di Trencin e Oulu Avanti
  • Turismo, con Croatia Airlines collegamento Dubrovnik-Roma operativo tutto l’anno
    Notizie 08.Dic
  • Ue: passaggio di testimone tra Capitali europee della cultura, 2026 l'anno di Trencin e Oulu
    Notizie 08.Dic
  • A Laura Pagano e Stefano Colombo la City Nature Race del Lido
    Notizie 08.Dic
  • Carceri sarde in overbooking, in un anno stranieri +30,48%
    Notizie 08.Dic
  • Emma Bonino dimessa dall'ospedale, è a casa in "condizioni stabili"
    Notizie 08.Dic
  • "David Rossi è stato ucciso", simulazione 3d sconfessa perizia suicidio: l'esclusiva a Le Iene
    Notizie 08.Dic
  • Terremoto in Giappone, magnitudo 7,6: diramato allarme tsunami
    Notizie 08.Dic
  • Ballando con le stelle, Rossella Erra: "Nancy Brilli condivide post di odio contro di me"
    Notizie 08.Dic
  • Nautica, l'11 dicembre Assemblea annuale soci Confindustria Nautica: focus su filiera
    Notizie 08.Dic
  • 'Spara a Giorgia', rimossa scritta minatoria contro Meloni a Pietrasanta
    Notizie 08.Dic
  • Milano-Cortina: emozione a palazzo Mattei a Roma per passaggio Fiamma olimpica
    Notizie 08.Dic
  • La denuncia del direttore Unrwa: "Irruzione polizia Israele in nostra sede"
    Notizie 08.Dic
  • Si ustiona accendendo il caminetto, grave una 43enne di Muravera
    Notizie 08.Dic
  • Uil Fpl contro trasferimento Microcitemico e Marino di Alghero
    Notizie 08.Dic
  • Europa-Usa, Costa: "Inaccettabili minacce di interferenza degli Stati Uniti"
    Notizie 08.Dic
  • Deidda (Fdi), Bartolazzi certifica la crisi del Campo largo
    Notizie 08.Dic
  • Roma, ai domiciliari il primario del Sant'Eugenio accusato di corruzione
    Notizie 08.Dic
  • Serie di Martin Scorsese sui Santi, la figlia dirige l'episodio su Carlo Acutis
    Notizie 08.Dic
  • Ragazza dispersa nel lago di Como, recuperato il corpo
    Notizie 08.Dic
  • Per la Prima della Scala 1 milione 11mila telespettatori su Rai1
    Notizie 08.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it