Oristano
Stamane una cerimonia nella caserma del Comando provinciale
Questa mattina nella caserma del Comando provinciale dei carabinieri di Oristano si è svolta la cerimonia solenne di commemorazione del 30° anniversario dell’uccisione dell’appuntato scelto Renzo Lampis, insignito della medaglia d’argento al valor militare alla memoria.
Erano presenti il comandante provinciale dei carabinieri Steven Chenet, il vicario del prefetto Giuseppe Rania, un rappresentante dell’amministrazione comunale di Oristano, i vertici delle forze di polizia provinciali e i familiari di Lampis.
Lampis era originario di Villa Verde. Si era arruolato nell’Arma in giovane età, e nel 1994 prestava servizio presso il Nucleo operativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Oristano. La sera del 2 aprile di quell’anno, vigilia di Pasqua, all’età di 39 anni, fu ucciso durante un servizio di ricerca di un pericoloso latitante, successivamente arrestato dai carabinieri dopo serrate indagini.
Nel 2010 la caserma del Comando provinciale di Oristano è stata intitolata alla memoria di Lampis. Nel 2018, poi, gli è stata intitolata anche la sezione dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo di Marrubiu. A Villa Verde gli è stata dedicata una piazza, dove in sua memoria è stata collocata una statua raffigurante una
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie