Cronache

Diverse squadre a terra

Elicottero antincendio
Uno degli elicotteri del Corpo forestale

Oristano

Diverse squadre a terra

Allarme incendi in provincia di Oristano. Nel pomeriggio le fiamme sono divampate in località C.Madau a Solarussa, nei pressi della provinciale che dal centro abitato porta a Tramatza.

Sul posto è stato inviato l’elicottero AS350B3 partito dalla base del Corpo Forestale di Fenosu. L’allarme è stato lanciato della vedetta di Forestas, che ha inviato sul posto la squadra U.O.S di della stazione di Campulongu. Presenti anche i vigili del fuoco del Comando di Oristano.

Il vento ha spinto le fiamme all’interno delle campagne, ma il lavoro delle forze antincendio ha permesso di limitare i danni e di mettere in sicurezza la zona. Le fiamme sono state domate dopo due ore e hanno attraversato una superficie di circa 5 ettari di terreni nudi.

Incendio anche nel territorio di Tramatza, in località “Feuredda”. Per lo spegnimento è stato impiegato l’elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Fenosu. A terra 2 squadre di Forestas, 1 dei vigili del fuoco e 1 dei volontari di Oristano. L’incendio ha interessato una superficie di pascoli nudi, in parte presenti dei cisteti

Un terzo rogo è divampato nel comune di Sagama, in località Nuraghe Funtanedda, dove sono intervenuti l’elicottero leggero della Forestale decollato da Bosa e il Super Puma con a bordo il gruppo G.a.u.f. Sono intervenute a terra le squadre di barracelli di Tinnura, Modolo e Bosa e la squadra di Forestas di Bosa.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 2000 metri di terreni agricoli.

Venerdì, 18 agosto 2023

 

 

commenta

Fonte: Link Oristano

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie