truffaposte

Attenzione, è in atto una nuova truffa per i clienti postepay.

Si riceve la chiamata di un presunto addetto delle poste che chiede di attivare la procedura dello storno di un importo, precedentemente addebitato per errore.

Peccato che sia l'ennesima truffa.

Il sedicente finto impiegato della banca vi contatta dal numero 3512649150 o da altri numeri, registrati a dei prestanome fittizzi, spiegando che sono stati registrati movimenti sospetti sul suo conto associato alla carta di credito e che era necessario accedere a l’applicazione installata sul suo cellulare per autorizzare lo storno della movimentazione. 

In realtà se si preme "autorizza" si avvia un pagamento di 198 euro verso altre carte prepagate intestate a dei prestanome.

Ricordiamo che nessun operatore delle poste contatta telefonicamente per operazioni del genere. Diffidate da qualsiasi richiesta telefonica o link ricevuto per eventuali storni. Recatevi sempre all'ufficio postale o contattare i numeri riportati nei siti ufficiali.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.