Cabras

Previsti anche tre workshop: il primo inizierà domenica prossima

Attingere alla memoria per reinventare il proprio futuro. Avere cura dei doni della storia, per lasciare spazio allo stupore e alla bellezza. Dancing Histor(y)ies, progetto cofinanziato dall’Unione europea, incentrato sulla promozione dei siti archeologici attraverso le arti performative, con il coinvolgimento delle comunità locali, bussa alle porte della Sardegna. Dopo la prima presentazione avvenuta un anno fa a Cipro, dal 12 al 14 luglio offrirà una grande vetrina internazionale della danza nell’antica città di Tharros, una delle più struggenti eredità archeologiche di tutto il Mediterraneo.

Ballare, creare, progettare, conoscere, divertirsi. Danzare sulla storia e con la storia, riappropriandosi di antiche e nuove narrazioni a partire dalla vita delle comunità che, proprio in territori così ricchi di memoria, hanno scelto di articolare il loro presente. Un esperimento collettivo nato dall’idea di cinque istituzioni culturali distruibuite tra Grecia, Italia, Serbia e Spagna e che coinvolge ben 13 partner di undici nazioni: il capofila è in Sardegna, l’Associazione Enti locali per le Attività culturali e di spettacolo.

“Cabras entra nel novero delle cinque prestigiose tappe europee di questo progetto che lega tra loro l’arte della danza e la

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie