cocaina

Traffico di Droga: Arrestato a Olbia con 11 Chili di Cocaina Nascosti in un Minivan

Un'operazione della Guardia di Finanza nel porto di Olbia ha portato all'arresto di un ventiduenne di nazionalità serba, trovato in possesso di undici chili di cocaina nascosti all'interno di un minivan a noleggio. Il giovane è stato fermato in flagranza di reato e accusato di traffico di stupefacenti.

Controlli di Routine e Segnalazione del Cane Antidroga

L'arresto è avvenuto durante le operazioni di sbarco delle motonavi provenienti dai porti di Civitavecchia e Livorno. I finanzieri del Gruppo di Olbia, impegnati nei controlli di routine, sono stati insospettiti dall'atteggiamento nervoso del conducente del mezzo con targa estera.

A contribuire in modo determinante alla scoperta della droga è stato il cane antidroga Joy, che ha segnalato la presenza dello stupefacente a bordo del veicolo.

Cocaina Nascosta in un Doppiofondo con Apertura Meccanica

La successiva perquisizione del minivan ha permesso di individuare un sofisticato doppiofondo, dotato di un sistema di apertura meccanica, in cui erano occultati dieci panetti di cocaina. Il peso complessivo della sostanza stupefacente è risultato essere di undici chili.

Arresto e Conseguenze Legali

Il ventiduenne è stato immediatamente arrestato e trasferito in carcere, dove si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. L’accusa di traffico di stupefacenti potrebbe portare a severe pene detentive, data la quantità di droga sequestrata e la modalità organizzata del trasporto.

Impatto dell’Operazione

Questa operazione rappresenta un importante successo nella lotta al traffico di droga, confermando l’efficacia dei controlli della Guardia di Finanza e il valore aggiunto dell’utilizzo di unità cinofile. Il sequestro di una tale quantità di cocaina contribuisce a ridurre la disponibilità di sostanze stupefacenti sul territorio, salvaguardando la sicurezza dei cittadini.

L'arresto del giovane serbo e il sequestro degli 11 chili di cocaina evidenziano l'importanza di mantenere alta la guardia nei principali punti di accesso al territorio. La collaborazione tra tecnologia, formazione degli agenti e l'impiego di cani antidroga si conferma un elemento cruciale per contrastare il narcotraffico.

 

...

Leggi tutto su Ansa Sardegna

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie