Cagliari

Forti venti e piogge

Torna il maltempo e in Sardegna  scattata nuovamente l’allarme della Protezione civile.  E’ stato diramato  un avviso di condizioni meteo avverse.

“Le regioni costiere della Sardegna settentrionale”, si legge nell’avviso, “saranno interessate da venti forti da Nord-Ovest in rapida rotazione da Nord Nord-Est, con rinforzi di burrasca sulla Sardegna orientale a partire dalle coste della Gallura. Inoltre sono previste mareggiate sulle coste esposte”.

Pertando, si legge ancora nell’avviso, “a partire dalle ore 20 di oggi 21 novembre e sino alle 23:59 di domani 22 novembre si prevedono precipitazioni a partire dal settore nordoccidentale, dove raggiungeranno cumulati moderati, per poi estendersi ed intensificarsi sulla Sardegna nord-orientale e successivamente anche su quella sudorientale, dove si attendono cumulati fino a localmente molto elevati”.

“Sulla Sardegna orientale saranno inoltre possibili temporali da isolati a sparsi di forte intensità”.

La protezione civile regionale ha diramato quindi un avviso di  allerta per rischio idrogeologico e idrogeologico per temprali, con criticità ordianaria e codice giallo. Interessa le  aree di allerta Flumendosa Flumineddu e Gallura, non quindi la provincia di Oristano.

La validità è prevista dalle 00 di domani 22 novembre alle 23.59  sempre di domani 22 novembre.

Martedì, 21 novembre 2023

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.[1]

 

 

References

  1. ^Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (www.linkoristano.it)

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie