SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
18.Dic

"Tempra d'acciaio e fascino straordinario", per i sudditi britannici Kate è la regina ideale

La principessa Catherine

Non è soltanto la futura sovrana. Per i sudditi britannici, Catherine Middleton è molto di più: è la regina ideale. "Assomiglia alla nostra idea di futura regina", afferma la biografa reale Catherine Mayer nel numero di People di questa settimana. La principessa Kate si avvia verso la fine di un anno che ha visto il suo graduale recupero dalla malattia e la riconquista del suo ruolo. Al banchetto di Stato dello scorso 3 dicembre, a brillare era proprio la moglie dell'erede al trono William, piuttosto che l'albero di Natale alto sei metri e scintillante di migliaia di luci, nella St. George's Hall del Castello di Windsor.

In un'atmosfera festosa, Kate aveva sul capo la tiara Oriental Circlet della Regina Vittoria, risalente a 172 anni fa, la più grande e sfarzosa che abbia mai indossato. Un tempo indossata dalla stessa Vittoria e in seguito dalla Regina Elisabetta e dalla Regina Madre, la tiara è riservata alle regine e alle future regine, secondo il testamento di Vittoria. "È magnifica, storica e significativa", afferma la biografa reale Sally Bedell Smith. Il banchetto di Stato di dicembre per il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e sua moglie ha segnato il terzo dell'anno per la coppia, ponendo William e Kate, entrambi 43enni, in prima linea, nelle relazioni con i leader mondiali in visita, tra cui il presidente Donald Trump a settembre. "Stanno diventando il volto delle visite di Stato. Stanno assumendo un ruolo di leadership", ha affermato la storica reale Amanda Foreman.

L'anno decisivo di Kate è iniziato con l'annuncio, il 14 gennaio, della remissione da una forma di cancro non ancora resa nota da parte di Kate, ed è proseguito con un ritorno graduale alla vita pubblica. Ha ripreso parte del suo lavoro di sensibilizzazione riguardo i temi della prima infanzia, prendendosi delle pause rigeneranti con i suoi figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, tra cui una lunga estate per recuperare le forze e un trasferimento autunnale in una casa con otto camere da letto, Forest Lodge a Windsor, dove la famiglia intende rimanere anche dopo che William diventerà re.

Catherine e William hanno conciliato i crescenti doveri reali con le visite scolastiche e la vita familiare, anche se la malattia continua a mettere in ombra la monarchia: Re Carlo, 77 anni, continua le cure per il cancro, sebbene abbia condiviso in un raro aggiornamento sulla sua salute il 12 dicembre, secondo cui la sua terapia sarà "ridotta" nel nuovo anno. Questo promettente sviluppo sottolinea l'importanza del ruolo che Kate e William erediteranno un giorno. La graduale ricomparsa di Kate non è dovuta solo all'invadente esame della sua diagnosi, ma anche al trattamento estenuante in sé, e alla forza d'animo necessaria per superarlo. "E' una persona che ha guardato in basso nell'abisso", ha detto la Foreman.

Quando, nel marzo 2024, ha reso pubblica la notizia della sua diagnosi di cancro, dopo aver preparato i suoi figli, aveva già superato settimane di speculazioni e teorie del complotto online sulla sua salute. "Non solo ha dovuto affrontare una malattia mortale: l'intera rete le è andata contro", ha aggiunto la Foreman. "È stata una vera e propria diffamazione". In tutto questo, Kate ha rivelato solo quanto basta per rassicurare il pubblico, pur tenendo deliberatamente protette le sue emozioni più intime, un confine che mantiene con cura. "Ha quella tempra d'acciaio, quel fascino straordinario e quel sorriso", ha detto la Foreman a People. "È la combinazione della volontà di mostrare vulnerabilità, ma allo stesso tempo di non esserlo".

Dopo aver annunciato la sua remissione presso l'ospedale in cui era stata curata, condividendo anche con gli altri pazienti storie sincere delle sue sedute di chemioterapia, Kate è tornata alla vita pubblica con calma, concentrandosi sulle cause che le stavano più a cuore. Il suo impegno per la prima infanzia è rimasto una priorità anche durante la malattia. Il 18 novembre, ha ampliato la portata dell'iniziativa al Future Workforce Summit di Londra, insieme a 80 leader aziendali e accademici. "Lo sviluppo della prima infanzia non è un tema affascinante. È un'attività silenziosa e privata, e la mancanza di risorse non riceve molta attenzione", ha detto il professor Robert Waldinger dell'Università di Harvard, che ha co-scritto un saggio con Kate . "Quello che sta facendo prestando la sua voce a questo progetto è enorme. Coinvolgere leader aziendali che possono fare la differenza è un modo incredibile di utilizzare la piattaforma che ha".

Kate ha inoltre continuato a sostenere le questioni a cui tiene da tempo, dando priorità alle esigenze di George, Charlotte e Louis, tra cui il loro ambientamento nella nuova casa a novembre, mentre William si recava in Brasile per l'Earthshot Prize. Chi è vicino alla coppia afferma che Kate e William sono diventati più uniti che mai. Dopo oltre 20 anni insieme, hanno mostrato inequivocabili cambiamenti nelle loro dinamiche: carezze delicate, sorrisi condivisi, mani appoggiate l'una sulla schiena dell'altro. "Quello che hanno passato negli ultimi anni è stato terribile", dice Foreman. "Questo o allontana le coppie o, nel loro caso, le avvicina. Appiana i contrasti e permette loro di vedersi meglio".

Articolo precedente: L'Ateneo di Sassari su Nature Reviews con una ricerca sulla polimerizzazione frontale Prec Articolo successivo: Terzo settore, Bellucci: "'Co-programmare con i giovani' per aiutarli a raggiungere propri sogni" Avanti
  • Arrivano primi 570 milioni della vertenza entrate, per sociale e bonus bebè
    Notizie 18.Dic
  • Il Cagliari presenta il piano economico per il nuovo stadio
    Notizie 18.Dic
  • Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta
    Notizie 18.Dic
  • Formula 1, Verstappen svela (a sorpresa) il suo numero nel Mondiale 2026
    Notizie 18.Dic
  • Terzo settore, partito da Salerno progetto nazionale 'Co-programmare con i giovani'
    Notizie 18.Dic
  • Caso Epstein, diffuse nuove foto: ci sono anche Bill Gates e Noam Chomsky
    Notizie 18.Dic
  • Imprese, Vattani: "Bracco eccellenza italiana che sta investendo in Giappone"
    Notizie 18.Dic
  • Arte, Bracco: "Con Expo Osaka dato seguito ad appoggio diplomazia culturale italiana"
    Notizie 18.Dic
  • Camera penale di Cagliari, Franco Villa confermato presidente
    Notizie 18.Dic
  • Referendum giustizia, nasce a Cagliari il comitato 'Giusto dire no'
    Notizie 18.Dic
  • È morto a 31 anni l'attore di 'Waterloo Road' William Rush
    Notizie 18.Dic
  • Università, Marinozzi (Ucbm): "Specializzandi ortopedia in sala operatoria dal primo anno"
    Notizie 18.Dic
  • Università, Denaro (Ucbm): "Scuola di ortopedia progetto umano e accademico"
    Notizie 18.Dic
  • Università, Papalia (Ucbm): "Formazione in ortopedia tra tecnologia e lavoro in équipe"
    Notizie 18.Dic
  • Università, Vadalà (Ucbm): "Ricerca e pensiero critico alla base della formazione in ortopedia"
    Notizie 18.Dic
  • Donna sposata con AI, Epifani: "Relazione finta, quindi perfetta"
    Notizie 18.Dic
  • Bocce ferme Bce, in Borsa corre Leonardo (+4,09%), frena Tenaris (-2,75%)
    Notizie 18.Dic
  • Accordo Ue-Mercosur, Lula: "Parlato con Meloni, non è contraria ma ha chiesto tempo"
    Notizie 18.Dic
  • Fondazione Vialli e Mauro, al via le prevendite della serata benefica: fondi per ricerca e cura del cancro al pancreas
    Notizie 18.Dic
  • Francesca Fialdini: "Il 'lastra-gate' a 'Ballando'? E' emersa la competizione ma ormai è alle spalle"
    Notizie 18.Dic
✕

Seguici su Facebook!

Metti “Mi piace” alla nostra pagina!

Vai alla pagina

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it