Oristano

La Gilda degli insegnanti: “Ecco le conseguenze della razionalizzazione”

Arrivano le prime brutte sorprese per i professionisti delle scuole oristanesi interessate dai tagli delle dirigenze: i tre direttori del servizio amministrativo (DSGA) dei Comprensivi 2 e 3 di Oristano e dell’Istituto di Abbasanta il prossimo anno potrebbero perdere il posto ed essere riassegnati. E ora anche gli insegnanti sono in apprensione.

Ne parla la Gilda degli insegnanti di Oristano. “Cominciano a vedersi concretamente le gravi conseguenze della razionalizzazione: il Provveditorato ha infatti pubblicato un documento con l’elenco dei tre DSGA che verranno trasferiti ad altra sede”, ha spiegato il professor Pino Ciulu, operatore del sindacato. “Non è chiaro dove verranno inviati, dal momento che la composizione degli organici sarà predisposta solo dopo la scadenza delle domande di trasferimento. Nel caso del personale ATA, del quale fanno parte appunto i DSGA, il termine ultimo è il 25 marzo. Per gli insegnanti e il personale educativo la scadenza è fissata rispettivamente per il 16 e il 19 di questo mese”.

Durante la seduta statutaria del 1° febbraio, il Consiglio regionale aveva approvato una legge per mantenere le 270 autonomie scolastiche. Una scelta per la quale la Regione ha

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie