Oristano

Il progetto dell’associazione Lughené ha fatto tappa in numerosi comuni dell’Oristanese

Nove appuntamenti in nove giorni  per promuovere buone pratiche di lettura sin dall’infanzia: giornate di formazione dedicate alle bambine e ai bambini fino ai 6 anni, alle loro famiglie e a chi lavora con l’infanzia. Le ha organizzate l’associazione culturale Lughené nell’ambito del progetto Famigliachelegge.

Gli incontri hanno toccato dal 14 al 22 maggio nove comuni – Cuglieri, Zeddiani, Oristano, Belvì, Villaurbana, Neoneli, Tramatza, Atzara e Nughedu Santa Vittoria – insistendo sull’importanza di incoraggiare la lettura precoce per sviluppare competenze linguistiche e cognitive, stimolare nei bambini l’immaginazione e la creatività e promuovere la diversità culturale.

Nove appuntamenti ricchi di spunti di riflessione e di condivisione di buone pratiche che hanno coinvolto famiglie, amministrazioni locali, docenti e professionisti che si occupano di educazione e formazione per l’infanzia, con un unico grande obiettivo: creare una rete di persone e istituzioni che possano farsi carico di promuovere nel territorio la lettura nella fascia di età 0-6 anni.

A fare da ambasciatrici della lettura sono state Joanna Dillner e Della Passarelli, entrambe editrici,  la prima con Bohem Press Italia e la

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie