SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
31.Gen

Scontri corteo Askatasuna, in un video agente accerchiato e preso a calci e pugni

Scontri corteo Askatasuna, in un video agente accerchiato e preso a calci e pugni

Un video choc in cui si vede un poliziotto accerchiato da manifestanti a volto coperto e preso a calci e pugni sta girando in questi minuti su diversi social e viene rilanciato su numerose chat con commenti molto critici. Nel video, la cui autenticità sembrerebbe confermata, si vede un agente del reparto mobile rimasto isolato e colpito ripetutamente mentre si trova a terra, mentre sono in corso i violenti scontri per il corteo di Askatasuna a Torino.

"Quanto accaduto a Torino conferma chi sono i veri violenti e chi rappresenta l’autentico pericolo per la convivenza civile e per la nostra democrazia: gli antagonisti ospiti dei centri sociali occupati abusivamente anche grazie a coperture politiche ben identificabili", dichiara il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. "Anche in questa occasione, ascolteremo a sinistra ipocriti e surreali ragionamenti tesi a minimizzare le responsabilità di questi delinquenti - aggiunge Piantedosi - Ci saranno i consueti distinguo tra la bontà della causa per cui si è manifestato rispetto a pochi manifestanti intemperanti che vanno ‘compresi’ ma non condannati. Probabilmente oggi come ieri per qualche benpensante vanno difesi perché, anche se sbagliano, sono pur sempre compagni di lotta”.

Duro anche il commento del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. "Questi non sono manifestanti. Non sono nemmeno delinquenti. Questi si comportano da nemici, da terroristi, da guerriglieri, vogliono fare male, sono spinti dall’odio. Se avessero altre armi le userebbero. E allora vanno trattati per quello che sono, senza sconti, senza alcun tipo di attenuante. La mia totale solidarietà alle forze di polizia, costrette a subire violenza per il solo fatto di aver giurato di proteggere tutti noi. Non si possono affrontare persone che si considerano in guerra con gli Stati ed i loro servitori, trattandole come fossero manifestanti civili e pacifici. Non lo sono", scrive sui social.

Articolo successivo: Report, nelle chat Ranucci-Boccia il "giro gay" Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Scontri corteo Askatasuna, in un video agente accerchiato e preso a calci e pugni
    Notizie 31.Gen
  • Report, nelle chat Ranucci-Boccia il "giro gay"
    Notizie 31.Gen
  • Askatasuna, troupe Rai aggredita a Torino da antagonisti
    Notizie 31.Gen
  • Scoppia un incendio in appartamento a Olbia, nessun ferito
    Notizie 31.Gen
  • Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al S.Camillo di Roma il centro d'élite
    Notizie 31.Gen
  • Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al San Camillo di Roma il centro d'élite
    Notizie 31.Gen
  • Anna Tatangelo, tour rimandato: "Non è una decisione facile, ho bisogno di tempo"
    Notizie 31.Gen
  • Maltempo nel Cagliaritano, 45 interventi dei vigili del fuoco
    Notizie 31.Gen
  • Aou Sassari, nominati direttori amministrativo e sanitario
    Notizie 31.Gen
  • Frana sulla 'Sulcitana', strada chiusa all'altezza di Teulada
    Notizie 31.Gen
  • Passa da arancione a gialla l'allerta meteo nel sud Sardegna
    Notizie 31.Gen
  • Più di 30mila cm quadrati di pelle per i ragazzi di Crans. "La loro Olimpiade comincia ora"
    Notizie 31.Gen
  • Crans Montana, più di 30mila cm quadrati di pelle per i ragazzi ustionati. "La loro Olimpiade comincia ora"
    Notizie 31.Gen
  • Patronaggio, 'vecchie bande sarde riorganizzate per assalti a portavalori'
    Notizie 31.Gen
  • Intrappolato in un canale nel parco di Molentargius, la forestale salva un Labrador
    Notizie 31.Gen
  • Presidente Corte d'appello Cagliari, 'pesano carenze negli organici'
    Notizie 31.Gen
  • Ictus a soli 11 anni, bimba salvata dai medici a Cagliari
    Notizie 31.Gen
  • Fine settimana ancora con pioggia, vento e mareggiate nell'Isola
    Notizie 31.Gen
  • Assalti a portavalori, droga e infiltrazioni mafiose le emergenze in Sardegna
    Notizie 31.Gen
  • Sei anni fa l'emergenza Covid, l'esperta Oms: "Ecco cosa ci ha insegnato"
    Notizie 31.Gen

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it