Oristano

Il majorale en cabo del Gremio dei falegnami non accetta le critiche sull’invito al generale

“Non sono tenuto a dare spiegazioni, perché nessuno deve sapere che livello di amicizia c’è tra me e il generale Vannacci, potrebbe essere anche mio figlioccio. Chi è che lo ha contestato? Io fischi ne ho sentiti per tutti, non erano definiti. Non credo fossero per lui e non lo voglio nemmeno pensare. Poi la mia amicizia con il generale Vannacci è tutt’altra cosa, non deve riguardare il pubblico e nessun altro. Non ci vedo niente di strano”.

Questa la risposta di Gino Mugheddu, majorale en cabo del Gremio dei falegnami, ai fischi e alle polemiche che hanno accompagnato la premiazione dell’amazzone Sonia Cadeddu – che aveva centrato la sesta stella della giornata – da parte del generale Roberto Vannacci.

Immediata la reazione del pubblico: al consueto annuncio della personalità che avrebbe appuntato la stella d’argento al petto del protagonista della discesa coronata dal successo, gli spettatori hanno cominciato a fischiare sonoramente. Il rumore ha probabilmente spaventato il cavallo dell’amazzone, che si è agitato e ha rischiato di colpire con le zampe posteriori il generale, che per un attimo ha perso l’equilibrio e si è appoggiato su una balla di fieno.

In una diretta tv ha sottolineato la contestazione il cronista Gianni Ledda: “Ci sono stati un po’ di fischi”, ha detto, “noi dobbiamo fare il nostro lavoro di cronisti ed evidenziare quello che succede”.

La premiazione affidata a Vannacci non ha trovato apprezzamento da parte di diversi oristanesi, e non solo: sui social non sono mancati i commenti di disappunto. “A quale titolo ha premiato? Non è un’autorità”, ha osservato qualcuno. “Mi sono vergognata”, il commento di un’altra persona. “Peccato per il disgustoso intervento di Vannacci, accolto giustamente da fischi. Gli hanno permesso di premiare l’amazzone, è inaudito”.

Vannacci era in città per presentare il suo discusso libro.

Gino Mugheddu e su componidori Fabrizio Manca
Gino Mugheddu insieme a su componidori Fabrizio Manca

-segue-

Mercoledì, 14 febbraio 2024

 

 

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie