SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
25.Mag

La Sardegna si prepara per l’estate

sardegna

La bella stagione per una regione come la Sardegna è davvero alle porte. Il caldo di questi ultimi giorni ha fatto venire la voglia a molte persone di prenotare la propria vacanza in una delle più belle isole di tutta Italia.

A seconda della zona che si intenderà visitare, ci saranno tantissime occasione di relax, divertimento e di esplorazione di una terra ricca di opportunità e capace di offrire un’ospitalità senza tempo.

Godetevi una meravigliosa giornata di sole in riva al mare o riposatevi su un’amaca, mentre vi divertite a fare una partita sul casinò Unibet in attesa che giunga l’ora per una deliziosa cenetta!

Cosa visitare in Sardegna

Per chi avesse voglia di iniziare il proprio viaggio di esplorazione della Sardegna, non possiamo che consigliare di partire da Cagliari, capoluogo ricco di storia e di fascino. A Cagliari potrete visitare ad esempio il Castello, la Cattedrale, il mercato di San Benedetto, dove avrete modo di trovare alcuni dei migliori prodotti di eccellenza della Sardegna e la Spiaggia del Poetto, che con i suoi 7 km di costa, è una delle spiagge più lunghe d’Italia.

La Sardegna non è naturalmente solo Cagliari, ma di certo non si può fare a meno di nominare il mare e le meravigliose spiagge che vi attendono. Sarebbe d’altronde davvero un peccato non tuffarsi in uno specchio d’acqua così pulito da non essere secondo alle località più esotiche e magari anche decisamente più costose!

Le eccellenze culinarie

Che siate amanti del buon vino, della carne in generale o del pesce, nel caso in cui vogliate assaggiare le prelibatezze della zona costiera, sarete di certo accontentati. L’agnello è tra le carni più apprezzate, ma se volete davvero spingervi un po’ più in là nella tradizione, dovrete senz’altro provare il famoso “Porceddu”. Fatevi spiegare la ricetta tradizionale da una persona del luogo e, chissà, potreste anche stupire i vostri amici durante una grigliata, quando ritornerete “in patria”.

Anche per gli amanti dei dolci c’è solo l’imbarazzo della scelta. I “Papassini di Ittiri” sono certamente molto apprezzati dalla gente del posto e anche da tutti quei turisti che hanno avuto l’occasione di provarli. Assaggiandoli capirete che cosa intendiamo per “tradizione” sarda.

Non dovete lasciarvi assolutamente scappare l’occasione di bere un ottimo bicchiere di vino e ciò significa per forza di cose, assaggiare un Vermentino o un Cannonau.

Come gestire il coprifuoco

Molto probabilmente state seriamente pensando di organizzare la vostra vacanza estiva, ma state facendo i conti con tutto ciò che, purtroppo, la pandemia potrebbe ancora portare con sé.

Magari non avrete l’occasione, almeno per quest’anno, di ballare fino a tardi in uno dei tantissimi locali che hanno reso davvero molto famosa l’isola, ma potrebbe essere invece un momento per riscoprire la gioia della pace e della tranquillità e godervi semplicemente un po’ di relax, che dopo un periodo particolarmente stressante per tutti, potrebbe di certo essere cosa gradita.

Lasciatevi quindi tentare e scegliete aereo o traghetto per raggiungere le assolate coste di un gioiello tutto italiano, ma che tutto il mondo ci invidia!

 

Articolo precedente: L’Italia da esplorare Prec Articolo successivo: Videogames e mercato italiano: una crescita storica Avanti
  • Cede pannello e cade da sette metri, grave un operaio
    Notizie 31.Ott
  • Cagliari blindata per raduni Blocco Studentesco e antifascisti
    Notizie 31.Ott
  • Morta la ragazza scomparsa a Siena, il corpo trovato su un tetto
    Notizie 31.Ott
  • Due punti in 5 partite, il Cagliari scivola in zona salvezza
    Notizie 31.Ott
  • Russia, contro l'Ucraina i missili da crociera 'segreti' che fecero infuriare Trump
    Notizie 31.Ott
  • Marangoni (Althesys): "Birra, moltiplicatore di valore per economia italiana"
    Notizie 31.Ott
  • Pratolongo (Heineken Italia): "Birra simbolo di convivialità e crescita responsabile"
    Notizie 31.Ott
  • Manovra, SoloAffitti: "Aumento cedolare pesa 60 euro ma proprietari tornano ad affitto residenziale"
    Notizie 31.Ott
  • Femminismo, Municipio I Roma: "Camera ardente Oria Gargano in Campidoglio"
    Notizie 31.Ott
  • L'Ai e la crociata dell'internista: "Non chiamatela dottore, senza l'anima non c'è il medico"
    Notizie 31.Ott
  • Manageritalia Lombardia, 80 anni di leadership visione e crescita a supporto del territorio
    Notizie 31.Ott
  • Il principe Andrea cancellato dall'elenco ufficiale dei nobili britannici
    Notizie 31.Ott
  • "Cori fascisti in sede FdI a Parma, Meloni condanni", la richiesta del Pd
    Notizie 31.Ott
  • Cesena, partorisce e abbandona neonata vicino ai cassonetti: bimba salva grazie a un passante
    Notizie 31.Ott
  • "Cori fascisti in sede FdI a Parma, Meloni condanni", la richiesta del Pd e la replica
    Notizie 31.Ott
  • Rogo devasta capannone di ditta riciclo metalli a Macchiareddu
    Notizie 31.Ott
  • ‘Fu un agguato, non ho dubbi!’ Dante Ferretti ricorda Pasolini
    Notizie 31.Ott
  • "Ho visto dove hanno ucciso Pasolini, il sangue, le impronte. Fu un agguato, non ho dubbi". I ricordi di Dante Ferretti
    Notizie 31.Ott
  • Noi del Rione Sanità vince gli ascolti tv. La Ruota della Fortuna supera Affari Tuoi
    Notizie 31.Ott
  • Noi del Rione Sanità vince gli ascolti. La Ruota supera Affari Tuoi, Agorà da record
    Notizie 31.Ott

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it