SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
23.Feb

Sanremo, lo spot Sip anni '90 e Massimo Lopez: l'incrocio speciale al Festival

Una scena dello spot

Massimo Lopez, lo spot Sip e Sanremo 2026: il rebus, e l'incrocio, è servito. E' diventato virale, scatenando migliaia di commenti sui social, tra sorpresa e nostalgia, lo storico spot Sip degli anni ’90 con Massimo Lopez, trasmesso ieri da tutte le reti tv generaliste italiane.

Tra chi ha pensato di essere entrato nella macchina del tempo e chi ha raccontato quali ricordi di quegli anni lo spot d'annata gli aveva evocato, intorno alla insolita scelta di trasmettere una pubblicità di oltre 30 anni fa, ha acceso una enorme curiosità. E probabilmente l'intento era proprio quello. Secondo rumors insistenti, lo spot datato è sostanzialmente un teaser della nuova campagna che Tim lancerà da domani durante i giorni del festival di Sanremo 2026. Riproporre il celebre spot di "una telefonata allunga la vita" serve probabilmente a intercettare l'effetto nostalgia ma anche rievocare un momento in cui l'azienda di telecomunicazioni era percepita come sinonimo di innovazione e quotidianità.

Insomma, non solo un’operazione amarcord ma una precisa strategia di posizionamento. In un mercato competitivo come quello delle telecomunicazioni, recuperare uno spot così simbolico e riconoscibile sicuramente può aiutare a rafforzare identità e continuità. Un'operazione, insomma, che trasforma il passato in leva di marketing attuale.

Ufficialmente da Tim nessun commento ufficiale. Ma l'azienda conferma anche quest'anno, da main partner del festiva, il suo legame con il mondo della musica. Durante alcune serate, offrirà al pubblico del Teatro Ariston un momento speciale capace di coinvolgere tutti: grazie alle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale, racconterà e arricchirà con suggestioni visive le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, eseguite dall’Orchestra di Sanremo.

Presente a Sanremo anche il Tim AI Data Lab, l’hub digitale del Gruppo che utilizzerà Intelligenza Artificiale e tecnologie avanzate per analizzare in tempo reale il sentiment del pubblico sui social network, restituendo una fotografia immediata delle reazioni al Festival. Il Data Lab sarà ospitato nello store Tim di via Matteotti, a pochi passi dall’Ariston, dove per tutta la settimana, alcuni artisti in gara saranno protagonisti di esclusive video interviste raccontate sui social di Tim e di videochiamate con i clienti vincitori del concorso ‘Tim ti porta a Sanremo’.

Torna anche il Premio Tim, assegnato all’artista più votato dal pubblico attraverso la pagina Instagram Tim Official e l’App My Tim. Il concorso consente di scegliere il proprio artista preferito tra i 30 Big in gara e di vivere in prima persona le emozioni del Festival. Il riconoscimento sarà consegnato sul palco dell’Ariston, durante la serata finale da Pietro Labriola, Amministratore Delegato di Tim.

Tra le novità, anche il ‘People&Planet Lab’: lo spazio di Tim, ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - e Rai Radio da cui, per tutta la settimana, le dirette radiofoniche di Caterpillar e Sportello Italia, i collegamenti e le dirette streaming daranno voce a storie e progetti che mostrano cosa cambia quando si passa dalle parole ai fatti. A partire da #RompiLaBolla, l’iniziativa con cui Tim promuove un uso più critico e consapevole del digitale attraverso video, incontri nelle scuole e webinar, per riconoscere i meccanismi che possono influenzare le nostre scelte. Verrà inoltre assegnato il ‘Premio People&Planet – Canzone Sostenibile’ al brano in gara a Sanremo con il testo più vicino ai temi ambientali e sociali.

Articolo precedente: Loftus-Cheek, intervento riuscito alla mascella. E mostra foto dopo scontro in Milan-Parma Prec Articolo successivo: 'Più Russia, meno America'. Lezioni da quattro anni di guerra Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • La Fiorentina vince il derby toscano con il Pisa 1-0
    Notizie 23.Feb
  • Sondaggio politico, Fratelli d'Italia allunga: giù Pd e M5S
    Notizie 23.Feb
  • Poliziotto fermato per omicidio Rogoredo, Meloni: "Implacabili con chi sbaglia, non c'è scudo"
    Notizie 23.Feb
  • Omicidio di Rob Reiner e della moglie, il figlio Nick: "Non li ho uccisi io"
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo, le prove generali: Serena Brancale emoziona e Sal Da Vinci è già 'virale'
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo, Costa Crociere 'accende' festival con la Crociera della Musica e Max Pezzali
    Notizie 23.Feb
  • Ciocchetti (Fdi): "Tecnologia e innovazione al servizio del paziente"
    Notizie 23.Feb
  • Loftus-Cheek, intervento riuscito alla mascella. E mostra foto dopo scontro in Milan-Parma
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo, lo spot Sip anni '90 e Massimo Lopez: l'incrocio speciale al Festival
    Notizie 23.Feb
  • 'Più Russia, meno America'. Lezioni da quattro anni di guerra
    Notizie 23.Feb
  • Il 4-5 marzo torna a Roma CyberSec, 5°edizione su cybercrime e guerra digitale
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo, grave incidente per la troupe Rai de 'La volta buona': "Pensavo fossero tutti morti"
    Notizie 23.Feb
  • Caso Epstein, arrestato l'ex ambasciatore britannico in Usa Peter Mandelson
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo, Katia Ricciarelli: "Mi sarei aspettata invito per ricordare Pippo Baudo"
    Notizie 23.Feb
  • Belli e (soprattutto) bravi, i medici italiani e i complimenti da casa Vonn
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo, dalla voce alla postura: "Prepararsi come per una maratona"
    Notizie 23.Feb
  • Al City Garden Sgaravatti il premio nazionale Gardenia 2025
    Notizie 23.Feb
  • Dalle uova al tonno, la data di scadenza aiuta a evitare rischi ma conta il buon senso
    Notizie 23.Feb
  • Sanremo Human Index: ogni giorno la classifica speciale solo su Adnkronos
    Notizie 23.Feb
  • Coldiretti, perdite per il maltempo per 30 milioni di euro
    Notizie 23.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it