Simaxis

Ieri lo scontro su quel tratto di strada. Il sindaco Obinu: “Il problema stavolta va risolto”

Il Comune di Simaxia si fa sentire ancora per chiedere maggiore sicurezza all’incrocio tra la Statale 388 e le Provinciali 15 e 67, dopo l’ennesimo incidente di ieri. La soluzione proposta è la realizzazione di una rotonda: un intervento chiesto all’Anas da anni, ma i lavori non sono mai partiti. Ieri proprio a quell’incrocio sono rimasti gravemente feriti due cittadini di Simaxis: Carlo Salaris, alla guida di uno scooter, e l’automobilista Tiziana Peddis.

Quel tratto di strada già in passato è stato teatro di gravi incidenti. Tra i più gravi quello dell’agosto del 2020, nel quale era morto un poliziotto del Reparto prevenzione crimine Sardegna, Marco Caria, simaxese di 36 anni. Anche lui era alla guida di una moto che si era scontrata con un’auto.

In quell’occasione il sindaco di Simaxis, Giacomo Obinu, aveva scritto all’Anas per sollecitare ancora una volta la realizzazione di una rotonda. Obinu aveva interessato del problema anche l’allora Prefetto di Oristano, Gennaro Capo, il quale qualche giorno dopo aveva deciso di convocare una conferenza di servizi per valutare i possibili interventi di messa in sicurezza

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie