Cagliari
L’episodio si è verificato sabato sera: denuncia con i filmati della videosorveglianza
Un gruppo di giovanissimi, incuranti della presenza delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza, ha gettato in mare alcune transenne che delimitavano l’area della vecchia stazione marittima al molo Sanità, al porto di Cagliari. L’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna ha già provveduto a sporgere denuncia, e ha deciso di diffondere le immagini registrate dalla videosorveglianza.
L’episodio di sabato sera è solo l’ultimo di una lunga lista di atti vandalici che, da qualche giorno, hanno ripreso a verificarsi nel lungomare. In una nota dell’Autorità, si parla anche di “immigrati clandestini che utilizzano le imbarcazioni ormeggiate come ricovero per la notte o per furti di oggetti di valore”.
“Sono profondamente amareggiato e, allo stesso tempo, determinato a non lasciare impunito questo grave ed incomprensibile gesto”, ha detto il presidente dell’Adsp, Massimo Deiana, riferendosi alla bravata del gruppo di giovanissimi. “Da anni lavoriamo per riqualificare e rendere fruibile alla comunità il waterfront di Cagliari. Abbiamo speso decine di milioni di euro per restituire un affaccio decoroso sul mare alla città e oggi questi sacrifici vengono vigliaccamente vanificati da soggetti senza principi, irrispettosi del bene pubblico. Non avendo altri strumenti così efficaci per appellarci alla comunità, rendiamo pubbliche le immagini della videosorveglianza, affinché chi si riconosce in quanto successo sabato sera possa riflettere e rendersi conto della stupidità del gesto. A costoro, a gran voce, dico vergogna, vergogna, vergogna!”.
Lunedì, 11 dicembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie