Alghero

Coldiretti fa un bilancio delle vendite e annuncia un fatturato cresciuto del 20%

I sardi amano il pomodoro e gli agrumi: sono i due prodotti più richiesti nei mercati Campagna Amica di Coldiretti. Un trend in crescita negli ultimi anni ma anche una conferma per due produzioni regine nelle tavole dei sardi.

Se il pomodoro spicca tra gli ortaggi con 1,2 milioni di chili acquistati nell’ultimo anno (+20% nei 12 mesi), gli agrumi (arance e clementine su tutti) sul versante frutta fanno anche meglio, con oltre 1,5 milioni di chili. Sono alcuni dei dati illustrati oggi dai vertici di Coldiretti Sardegna, in una conferenza stampa al Rally Village ad Alghero.

Nei mercati di Campagna Amica si conferma anche un altro dato: il boom di vendite tra i prodotti del territorio. Nei 20 mercati isolani, infatti, con i circa 400 produttori presenti, è in aumento il fatturato (+20%) che nell’ultimo anno è arrivato a 42 milioni di euro.

“Questi numeri confermano il binomio vincente filiera corta-salubrità dei cibi presente nei nostri mercati”, sottolinea Battista Cualbu, presidente di Coldiretti Sardegna. “Un andamento che conferma anche il valore aggiunto che i nostri mercati

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie