Servizi sociali

Via libera in Regione a un emendamento

Bambino
Foto d'archivio

Cagliari

Via libera in Regione a un emendamento

In Sardegna il bonus bebè di 600 euro a figlio potrà essere richiesto anche dalle famiglie che vivono nei comuni sotto i 5.000 abitanti. In precedenza la misura si applicava solo nei paesi con meno di 3.000 residenti.

La novità è prevista in un emendamento illustrato in Consiglio regionale dall’assessore regionale della Sanità Carlo Doria.

“L’incremento è di 26 milioni di euro”, spiega il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, “ed è destinato alle famiglie che vivono nei comuni con popolazione compresa tra i 3 mila e i 5 mila abitanti, che sono quelli che patiscono maggiormente il fenomeno dello spopolamento”. Lo riporta l’Agi.

Martedì, 23 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie