Adiconsum Sardegna interviene sul caso dei 177 pellegrini sardi che
domenica sera, di ritorno da Medjugorje, non hanno trovato l’aereo
che li avrebbe dovuti riportare a Cagliari per un disservizio
causato dalla società di noleggio charter internazionale. “Si
tratta di un episodio molto grave perché vede coinvolti anche
cittadini malati, anziani e bambini – afferma il presidente Giorgio
Vargiu -. Tutti i passeggeri coinvolti nella vicenda hanno diritto
non solo al rimborso del biglietto, ma anche ad una compensazione
economica sulla base della normativa vigente, e possono riservarsi
di agire nei confronti della società di noleggio charter che
avrebbe causato i disagi”. “Ricordiamo infatti che, in base al
Regolamento comunitario 261/2004, sono previste specifiche tutele
per i passeggeri in caso di cancellazione del volo, che si
applicano anche ai voli charter – prosegue Vargiu -. Nello
specifico ai viaggiatori deve essere garantita l’assistenza (pasti
e bevande, sistemazione in albergo, trasferimenti, telefonate, mail
ecc.) e la scelta tra il rimborso del biglietto, imbarco su un volo
alternativo quanto prima possibile,
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie