Oristano

“Vogliamo far sentire la nostra voce”

Si sono unite in un gruppo Facebook le mamme oristanesi i cui bambini non hanno assistenza medica. Lo scopo è far sentire la propria voce per “ottenere il diritto ad avere un pediatra di base”.

“Stiamo vivendo una situazione inaccettabile per quanto riguarda il servizio dei pediatri a Oristano e Provincia. E con altre mamme abbiamo creato proprio ieri un gruppo Facebook Sos pediatri Oristano e Provincia 2024, per raccogliere più persone possibili”, spiega una delle promotrici del gruppo con due bimbi di 2 e 5 anni, che vive in provincia.

“In quattro anni ho cambiato quattro pediatri e sono rimasta scoperta diverse volte”, racconta. L’ultima attualmente: “la pediatra si è trasferita e un’altra è andata via e i bambini si ritrovano senza assistenza del pediatra”.

La soluzione? “Alla Asl ci invitano ad andare alla guardia medica o al pronto soccorso o privatamente”, la denuncia della mamma. “Al pronto soccorso ci rispondono in malo modo, perché intasiamo la pediatria, la guardia medica c’è la sera (come se i bambini non potessero star male durante il giorno) e non sempre può far qualcosa con i

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie