Villa Verde
Due appuntamenti tra natura, archeologia monumenti e sport
Un altro fine settimana alla scoperta dell’Alta Marmilla. Domenica il 17 marzo terzo appuntamento con l’iniziativa itinerante “Passeg…Giare”, per un’esperienza diversa e a passo lento proposta dal Consorzio Turistico Due Giare, con il supporto tecnico e logistico della società Sardegna Trail e la collaborazione delle Pro loco e di altre associazioni locali.
Stavolta si andrà alla scoperta dei tesori di Villa Verde, Usellus ed Albagiara, lungo un percorso di 15 chilometri con un dislivello di 150 metri. La difficoltà è media, l’itinerario è adatto a camminatori abituali.
Da visitare a Villa Verde il villaggio nuragico di Brunk’e s’Omu, il bosco di Mitza Margiani e la chiesa di San Mauro. Ad Albagiara invece la casa Mallocci e la casa Murru, e ad Usellus le chiesette di Santa Lucia e Santa Reparata e il ponte romano.
Partenza alle 9 dal bosco di Mitza Margiani a Villa Verde, quindi Usellus e finale ad Albagiara con degustazione di prodotti tipici del territorio nella Casa Museo.
Per chi volesse usufruire del servizio navetta, punto di ritrovo ad Albagiara alle 8, davanti alla
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie