Giornale di Oristano

Ha preso il via il nuovo anno scolastico della Scuola Civica di Musica di Oristano, che si presenta con un panorama migliore rispetto al passato. Le scelte didattiche e promozionali attuate dal Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Lorenzo Pusceddu e dai membri Susanna Contini e Mauro Licandro, sono state sostenute con forza dal sindaco Massimiliano Sanna e dall’assessore alla Cultura Luca Faedda, e hanno portato a una rapida crescita in termini di iscrizioni e di offerta formativa.

Con la direzione artistica del maestro Riccardo Zinzula, la Scuola Civica ha superato la soglia dei 250 iscritti. Altresì ha introdotto nuovi corsi tra cui il basso elettrico, l’organo a canne, il sassofono e il violoncello. Oltre ai corsi già consolidati di batteria, canto moderno, canto lirico, chitarra classica, chitarra elettrica, organetto diatonico e violino, è stata confermata anche l’offerta di corsi collettivi. Tra questi, ci sono la propedeutica per bambini da 0 a 3 anni e il canto corale. A garantire l’alta qualità dell’insegnamento sono 25 docenti che operano presso la sede di via Costa, con lezioni dal lunedì al sabato.

Inoltre, la Scuola Civica di Musica sarà protagonista di nuove iniziative. La prima di queste è la collaborazione con il CSM di Oristano per il progetto MusicalMente, che coinvolgerà 20 allievi impegnati in corsi di basso elettrico, batteria, chitarra elettrica, tastiere e canto moderno.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie