Comune-di-Oristano Oristano, alla cooperativa Ctr il Centro per l'autonomia del Plus

La cooperativa sociale Ctr onlus di Cagliari è stata selezionata per gestire il Centro per l’Autonomia del Plus di Oristano. Un servizio orientato alla promozione dell’autonomia e al supporto delle persone con sofferenza mentale nel distretto oristanese.

Il servizio, che si svolge prevalentemente presso i locali di via Martiri del Congo a Silì, è rivolto a persone con sofferenza mentale. Ed è programmato come servizio distrettuale nell’ambito degli interventi previsti dal Plus – Distretto di Oristano.

“Il Centro per l’Autonomia è un servizio di tipo semi-residenziale che incentiva percorsi riabilitativi individualizzati, volti alla promozione della salute, alla prevenzione delle ricadute e ad evitare condizioni di marginalità, di esclusione sociale e ad attivare percorsi di natura socio-lavorativa – spiegano il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e l’assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. I beneficiari sono inseriti in attività laboratoriali programmate settimanalmente, con attinenza alla cura del verde, musica, fumetto, escursionismo ed altre aree di intervento per il rafforzamento/consolidamento delle autonomie”.

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie