Omaggio ai grandi classici a Cagliari col maestro Lombardi

Un omaggio ai grandi classici e un accattivante Fantasy Melody in un concerto di richiamo per il pubblico.
Si intitola Sinfonie d'Autunno il settimo appuntamento della rassegna Rotte Sonore, in programma sabato 8 novembre alle 19 al teatro Carmen Melis a Cagliari.
Un programma pensato per il primo di due concerti straordinari, come inserto della rassegna. Enrico Lombardi guida Orchestra e Coro del Teatro Lirico, il maestro del coro è Giovanni Andreoli. I complessi artistici stabili saranno impegnati in pagine di Mozart: Le nozze di Figaro: Ouverture, Giovani liete, fiori spargete Così fan tutte: Bella vita militar!; Beethoven: Quinta Sinfonia in do minore op. 67: Allegro con brio (primo movimento); Rossini Il Barbiere di Siviglia: Sinfonia La Cenerentola: Sinfonia, Della fortuna instabile; Cimarosa: Il matrimonio segreto: Sinfonia; Verdi: La Traviata: Preludio atto III. Poi solo il complesso orchestrale nel Fantasy Melody.
Protagonista sarà il giovane direttore con una brillante carriera ormai ben avviata, che si esibisce, per la prima volta a Cagliari. Lombardi ritornerà, in chiusura della Stagione d' opera 2025- 2026, per dirigere Rigoletto di Verdi. Il concerto sarà eseguito, sempre al Teatro Carmen Melis, anche per le scuole, martedì 4 e mercoledì 5 novembre alle 11 (scuole primarie e secondarie) e giovedì 6 novembre ancora alle 11 (scuole infanzia) e vuol essere un'occasione di formazione per studenti sul repertorio lirico-sinfonico.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it



