Oristano

L’iniziativa della Pastorale del turismo dell’Arcidiocesi di Oristano

Da Guilcier e dal Barigadu alla Marmilla. Domenica prossima (26 novembre) è in programma il primo cammino alla scoperta dei paesi ai piedi della Giara, promosso dalla Pastorale del turismo dell’Arcidiocesi di Oristano, sotto la guida di don Ignazio Serra. L’appuntamento è il quinto inserito nel calendario di tappe domenicali avviato lo scorso 29 ottobre nella zona del lago Omodeo.

I pellegrini partiranno da Nureci, dove visiteranno Pramonti e Nostra Signora d’Itria. Seguiranno le tappe a Senis, per la Fontana spagnola, e ad Assolo, per visitare la chiesa di Santa Lucia.

L’appuntamento è fissato alle 8:30 per la partenza in bus da Norbello e alle 9 da Bauladu.

Alle 10:30 la giornata sarà aperta dai saluto del sindaco, prima della preghiera del pellegrino col parroco.

I pellegrini visiteranno poi la chiesa parrocchiale e il paese, prima della salita fino a Pramonti, per vedere il circolo megalitico Sa Corona de su Crobu. Alle 13:15 via al cammino sino a Nostra Signora d’Itria con la visita alla chiesa campestre.

Si proseguirà in bus fino a Senis per la visita alla Fontana spagnola, poi alle 15:15 la partenza verso Assolo, per una visita guidata alla chiesa di Santa Lucia. La giornata si chiuderà alle 16:30 con i saluti.

“Ai piedi della Giara visiteremo 14 paesi”, spiega don Ignazio Serra: “Tuili, Setzu, Genuri, Sini, Gonnosnò, Albagiara, Assolo, Nureci, Genoni, Nuragus e Gesturi. Più Barumini, Escovedu, Senis nel periodo da novembre a maggio”.

Don Ignazio Serra
Don Ignazio Serra

Martedì, 21 novembre 2023

 

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie