Oristano
Ieri in città la direzione regionale del partito
Nella nuova Giunta regionale guidata dalla presidente Alessandra Todde non ci saranno esponenti dell’Oristanese, nonostante tra i criteri di selezione individuati dalla governatrice ci fosse anche la rappresentanza dei territori. “Mancano Oristano e anche altre province”, ha dichiarato il segretario sardo del Partito Democratico Piero Comandini, intervenuto in città a margine della riunione della direzione dem, convocata alla vigilia della seduta di insediamento del Consiglio regionale. “Questo per via del numero esiguo di assessori e delle esigenze di partiti e gruppi di maggioranza. Sono però sicuro che né gli assessori né i consiglieri saranno espressione di un singolo territorio. Il Consiglio regionale”, ha detto ancora Comandini, “non è un Consiglio comunale, tutti devono lavorare per il bene della Sardegna, a prescindere dal luogo di residenza e di nascita”.
In Giunta il Pd potrà contare su tre uomini. Giuseppe Meloni, che è anche il presidente dem, sarà il vicepresidente della Regione e assessore al Bilancio; a Emanuele Cani (ex segretario del Partito Democratico), andrà l’assessorato all’Industria, mentre quello all’Ambiente sarà di Rosanna Laconi, dirigente medica al policlinico di Monserrato ed ex sindaca di Dolianova.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie