Cagliari

Il consigliere regionale Gianni Tatti scrive al presidente Solinas

Dal consigliere regionale Gianni Tatti parte un appello indirizzato al presidente della Regione, Christian Solinas, affinché non ci si dimentichi dell’Oristanese nel piano straordinario di completamento e riqualificazione degli impianti sportivi della Sardegna.

“Ho appreso con particolare favore che il presidente Solinas ha deciso, in una logica di equilibrio, rispetto agli stanziamenti destinati al nuovo stadio di Cagliari, di destinare, con un emendamento di Giunta, importanti risorse per altrettante realtà sportive isolane. Nello specifico”, dichiara l’esponente di Fratelli d’Italia, “si fa riferimento a un piano che conterrà il finanziamento di interventi sugli stadi di squadre come la Torres, l’Olbia o la Nuorese”.

Da qui l’appello a non scordarsi della provincia di Oristano, terra che ha dato i natali a grandi sportivi come l’oro olimpico nella staffetta 4×100 Lorenzo Patta, il bronzo olimpico Stefano Oppo nel canottaggio, e ancora i fratelli Nicolò e Maddalena Spanu, campioni di wingfoil.

“Spero che in questa logica non ci si scordi dell’impiantistica sportiva della nostra provincia, come fulcro territoriale nell’equilibrio fra nord e sud dell’isola. Lo sport oristanese”, aggiunte Tatti, “annovera e vanta la presenza di diverse società sportive, di diverse discipline e importanza territoriale e regionale, con tante piccole comunità che credono nello sport. Mi trovo pienamente d’accordo sull’importanza della funzione sociale che riveste lo sport nei nostri territori e soprattutto fra i giovani, come scuola di vita e rispetto delle regole e degli avversari. Alcune di queste risposte vengono anche dallo sport e dagli spazi a esso dedicati, dove i nostri giovani e gli appassionati abbiano modo di esercitarsi in sicurezza e armonia, dove correre in libertà per un sogno di affermazione e di vita”.

Per questo motivo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha chiesto chiede al presidente Solinas e agli assessori “che gli impianti sportivi dell’Oristanese trovino la giusta ed equa importanza nel piano straordinario”.

Gianni Tatti
Il consigliere regionale Gianni Tatti

Giovedì, 9 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie