SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
18.Nov

Milano-Cortina: Airbnb lancia le nuove Esperienze con atleti Olimpici e Paralimpici

Milano-Cortina: Airbnb lancia le nuove Esperienze con atleti Olimpici e Paralimpici

Airbnb presenta nuove Esperienze da vivere insieme a 26 atleti olimpici e paralimpici in vista dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Le attività, disponibili da oggi sulla piattaforma, vedono protagonisti campioni e campionesse provenienti da 7 Paesi e 15 discipline, per un totale di 67 medaglie conquistate nel corso delle loro carriere. Tra loro anche 11 atleti azzurri.

Dalla cucina valtellinese con Deborah Compagnoni al relax guidato in spa con Dorothea Wierer, fino alle sessioni di allenamento con Jacopo Luchini e alle esperienze sul ghiaccio con icone come Arianna Fontana e Carolina Kostner: gli appassionati potranno vivere momenti esclusivi insieme a chi ha segnato la storia dello sport italiano e internazionale. Alcune proposte includono l’accesso a gare iconiche accanto a leggende internazionali. Ad esempio, sarà possibile vivere l'emozione delle finali di pattinaggio artistico con il campione Nathan Chen, seguire l’adrenalinica discesa libera femminile con Tessa Worley, partecipare alla spettacolare finale di halfpipe con Jamie Anderson o assistere all'attesissima finale olimpica di hockey maschile insieme alla canadese Natalie Spooner.

Le Esperienze Airbnb con gli atleti olimpici e paralimpici, prenotabili da oggi al costo di 26 euro a persona su airbnb.com/milanocortina2026, si svolgeranno fino a marzo 2026. Eccole, nel dettaglio.

-Scopri i sapori d'Italia insieme alla campionessa Deborah Compagnoni. Una tavola che racconta montagna, passione e famiglia: Deborah Compagnoni accoglierà gli ospiti per preparare insieme piatti ispirati alle sue radici valtellinesi, svelando legami sorprendenti tra sport, cura di sé e piacere della condivisione. La giornata si concluderà con un pranzo conviviale, il 20 febbraio 2026 a Milano: un momento per scoprire la campionessa oltre le piste, con la stessa autenticità che ha guidato la sua carriera.

-Trascorri una giornata di relax con Dorothea Wierer. Dorothea accoglierà gli ospiti negli eleganti ambienti della nuova spa milanese per un incontro dedicato al proprio benessere, fisico e mentale. Tra relax guidato e riflessioni su come gestire pressione e aspettative ai massimi livelli, ci sarà spazio per comprendere la vita dell’atleta dietro il fucile e gli sci. Un’esperienza da vivere l’8 marzo 2026, per ritrovare equilibrio e nuove energie.

-Assisti alle finali di wheelchair curling con Amos Mosaner. Amos Mosaner condurrà gli ospiti a Cortina per vivere da vicino le finali di wheelchair curling; l’atleta condividerà tattiche e storie legate a una disciplina ricca di precisione e strategia. Un’occasione per conoscere da dentro l’atmosfera delle Paralimpiadi e il valore dello sport inclusivo. Appuntamento il 13 e 14 marzo 2026.

-Guarda le finali di short track e di pattinaggio di velocità con Francesca Bettrone. Francesca guiderà gli ospiti alla scoperta del pattinaggio di velocità e dello short track direttamente dalle tribune delle gare olimpiche. Con la sua esperienza da atleta azzurra, offrirà un punto di vista privilegiato su strategie, dinamiche di gara ed emozioni da bordo pista. Un modo unico per vivere due delle discipline più spettacolari dei Giochi, il 12, 14, 15, 18 e 20 febbraio 2026 a Milano.

-Pattina con Arianna Fontana, l'atleta olimpica più decorata della storia. Velocità, istinto e freddezza in frazioni di secondo: Arianna Fontana trasformerà una sessione sul ghiaccio in un viaggio dentro la disciplina che le ha regalato 11 medaglie olimpiche. Gli ospiti vivranno il brivido dello short track proprio dove si accenderanno i riflettori olimpici nel 2026, scoprendo come ogni curva possa essere quella decisiva. Appuntamento il 7 marzo 2026 al PalaSesto a Milano.

-Scendi in pista con la leggenda Olimpica Carolina Kostner. Un’esperienza pensata per entrare nel cuore del pattinaggio artistico accanto a Carolina Kostner, simbolo di eleganza e determinazione nello sport italiano. Tra passi, rotazioni e tanta ispirazione, gli ospiti potranno scoprire come si costruisce una carriera ai massimi livelli e cosa significhi trovare armonia sul ghiaccio. Un incontro speciale, il 6 marzo 2026 per sentirsi parte della sua magia ogni volta che le lame incidono la pista.

-Scendi sul ghiaccio con l’atleta paralimpico Andrea Macrì. Sul ghiaccio di Cortina, Andrea Macrì mostrerà come il para ice hockey sia molto più di uno sport: è strategia, velocità e soprattutto resilienza. Gli ospiti impareranno i gesti fondamentali, scoprendo la storia di chi ha trasformato una sfida personale in una spinta potente verso i suoi quinti Giochi. In programma il 20 e 21 febbraio 2026, è un’occasione per lasciarsi travolgere dall’adrenalina di una disciplina in continua ascesa.

Articolo precedente: Cagliari, open day per rilancio della carta identità elettronica Prec Articolo successivo: Ucraina, raid russi su tv pubblica e a Kharkiv. Zelensky domani incontra Witkoff in Turchia Avanti
  • Ai domiciliari ferisce il coinquilino per rapinarlo, arrestato
    Notizie 18.Nov
  • Ciclone Cleopatra 12 anni dopo, Nizzi '250 milioni per lavori'
    Notizie 18.Nov
  • Una tempesta di polvere dal nord Africa ricopre la Sardegna
    Notizie 18.Nov
  • Crescono le imprese che si prendono cura del verde e paesaggio
    Notizie 18.Nov
  • Cagliari, open day per rilascio della carta identità elettronica
    Notizie 18.Nov
  • Scontro mortale suv-auto a Milano, due indagati per omicidio stradale
    Notizie 18.Nov
  • Rifiuti, Conou: deliberato l'aumento del Contributo Ambientale
    Notizie 18.Nov
  • Pozzi (Eikon): "Scissione tra ambientale e sociale ha portato a individualizzazione"
    Notizie 18.Nov
  • Taiwan, invasione cinese o calamità naturali: arriva 'la guida per la sopravvivenza'
    Notizie 18.Nov
  • Genny Urtis a Belve: "Il mio fidanzato mi manipolava, il seno l'ho fatto per lui"
    Notizie 18.Nov
  • La tutela di salute e benessere, una priorità per un italiano su due
    Notizie 18.Nov
  • Calcio: Cagliari, Caprile e Palestra a casa pronti per il Genoa
    Notizie 18.Nov
  • Il Commissario Ricciardi vince il prime time, primo sul podio con il 22,2% di share
    Notizie 18.Nov
  • Ciclone Cleopatra 12 anni dopo, Todde 'lavorare su prevenzione'
    Notizie 18.Nov
  • Scoperti 34 oggetti in avorio a Muravera, 60enne denunciata
    Notizie 18.Nov
  • Cagliari, open day per rilancio della carta identità elettronica
    Notizie 18.Nov
  • Milano-Cortina: Airbnb lancia le nuove Esperienze con atleti Olimpici e Paralimpici
    Notizie 18.Nov
  • Ucraina, raid russi su tv pubblica e a Kharkiv. Zelensky domani incontra Witkoff in Turchia
    Notizie 18.Nov
  • Cipollini, nuovi problemi al cuore: "Continua a fare le bizze..."
    Notizie 18.Nov
  • Urto traghetto-peschereccio, 3 indagati chiedono patteggiamento
    Notizie 18.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it