SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
26.Apr

Le migliori console portatili per giocare ovunque

nintendo consolle

Le console portatili sono oggetti molto utili per giocare anche fuori casa. Nel corso degli anni, varie realtà aziendali si sono cimentate in un ambito così variegato. Un'azienda faraonica come la Sony ha riscosso notevoli successi grazie alla PSP e a Vita, ma poi ha scelto di dirigersi altrove. Dall'altra parte, Nintendo continua a catturare l'attenzione di un vasto pubblico. Ecco alcuni esempi di dispositivi portatili a metà strada fra tradizione e innovazione, con un ampio spazio riservato al retrogaming, ossia al fascino intramontabile dei videogame del passato. 

Le proposte della Nintendo 

Iniziamo dalle console portatili proposte dal celebre brand Nintendo, leader nel settore da diversi decenni. La Switch viene considerata come il best seller del proprio ambito. Si tratta di un dispositivo ibrido, con due piccoli controller collegati a un tablet con schermo da 6,2 pollici. Può essere collegata a un qualsiasi televisore, ma funziona al meglio anche in piena autonomia. La Switch Lite è più compatta e leggera e ha un prezzo di listino contenuto, con i Joycon integrati direttamente nella scocca dell'apparecchio. 

La Nintendo New 2DS XL si contraddistingue per una caratteristica forma a conchiglia ed è estremamente leggera. La sua potenza è molto elevata e la rende adatta sia ai giocatori occasionali che a quelli più esperti, con scocca robusta perfetta anche per i più piccoli. La classica 2DS è più semplice della versione XL e comprende due schermi uno sovrapposto all'altro, con scocca fissa. Infine, la console Game & Watch Super Mario Bros è un omaggio nei confronti della serie di Super Mario e sembra proiettare direttamente negli anni '80. 

Le alternative prodotte da altri marchi 

Diversi brand hanno cercato di spodestare il dominio della Nintendo nel segmento delle console portatili, con risultati abbastanza alterni. Abbiamo già parlato di Sony, che con la PlayStation Portatile e il dispositivo Vita ha riproposto alcuni dei suoi titoli principali su apparecchi estremamente piccoli. Il brand Sega propone il Mega Drive Ultimate Portable Game Player, apparecchio dal design vintage e display LCD da soli 2,8 o 3,2 pollici. Pochi i videogame disponibili, ma ci si può sempre divertire. 

Anche Android prova a sfidare i competitor con la Gpx Xd Plus, una console per il retrogaming con schermo da 5 pollici e risoluzione in HD. La memoria interna da 32 GB e la RAM da 4 GB consentono un buon margine di manovra, insieme alla presenza di vari emulatori per le principali console portatili. Infine, il Neo Geo Mini sembra un po' troppo ingombrante e va appoggiato su una qualsiasi superficie per il suo utilizzo. Propone 40 videogiochi arcade di vecchia generazione e sembra simile a una piccola macchinetta da sala giochi.

Articolo precedente: Occhiali da vista: piccola guida alla scelta delle lenti Prec Articolo successivo: Gestire una casa vacanze aiutandosi con le tecnologie del web Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Quartu Sant'Elena ospita i giovani emigrati sardi
    Notizie 15.Feb
  • Ilary Blasi si sposa, l'annuncio di matrimonio con fidanzato Muller (e l'anello)
    Notizie 15.Feb
  • Maltempo in Puglia, crolla l'Arco di Sant'Andrea: era tra i luoghi più suggestivi del Salento
    Notizie 15.Feb
  • Maltempo in Sardegna, strade chiuse e energia elettrica a singhiozzo
    Notizie 15.Feb
  • Sinner, vicino il debutto a Doha: quando gioca con Machac
    Notizie 15.Feb
  • "Bastoni medaglia d'oro di volo", l'espulsione di Kalulu 'vista' dai giornali esteri
    Notizie 15.Feb
  • Il rosso a Kalulu, la furia di Spalletti e la difesa di Chivu. Bastoni può essere squalificato?
    Notizie 15.Feb
  • Kallas: "La Russia non è superpotenza, la sua economia è in rovina"
    Notizie 15.Feb
  • Italia nel mirino del maltempo: cosa succede e le previsioni per la prossima settimana
    Notizie 15.Feb
  • Kalulu espulso in Inter-Juve, Chivu difende arbitro: "Tocco c'è, mani bisogna tenerle in tasca"
    Notizie 15.Feb
  • Napoli-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    Notizie 15.Feb
  • 'Che tempo che fa', da Malagò a Mannoia: gli ospiti di oggi 15 febbraio
    Notizie 15.Feb
  • Torino-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    Notizie 15.Feb
  • Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi
    Notizie 15.Feb
  • Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"
    Notizie 15.Feb
  • Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"
    Notizie 15.Feb
  • Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta
    Notizie 15.Feb
  • Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna
    Notizie 15.Feb
  • Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"
    Notizie 14.Feb
  • Mareggiata sferza Alghero, chiusa la litoranea sino al centro città
    Notizie 14.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it